13 Maggio 2012
19:11

Pippo Inzaghi saluta il Milan con un gol e tante lacrime (VIDEO)

Nella partita contro il Novara, Super Pippo entra nella ripresa e mette a segno il gol vittoria proprio come gli è capitato tante volte in passato. L’abbraccio di San Siro è commovente e lui scoppia a piangere.
A cura di Mattia Sparagna
Milan - Novara, Pippo inzaghi

Ai fini del risultato la sfida tra Milan e Novara non valeva molto, emozionalmente però a San Siro si giocava un incontro davvero unico. Erano tanti i calciatori che davano l'addio alla maglia rossonera (Gattuso, Seedorf, Nesta, Inzaghi e Van Bommel) e San Siro voleva salutarli degnamente.

Un saluto a modo suo – Quando, a metà del primo tempo, Allegri ha deciso di buttare nella mischia Pippo Inzaghi tutto lo stadio ha iniziato a ribollire per il numero 9 rossonero. "Pippo Inzaghi segna per noi" cantava San Siro, così il centravanti milanista ha "obbedito", come tante volte ha fatto, al popolo che lo ha incitato e che ha esultato per le sue reti nella sua lunga carriera (10 anni) nel Milan. Entrato quando il punteggio era di parità, Inzaghi ha fatto subito capire di tenerci particolarmente a segnare una rete nella sua ultima partita a San Siro. In un paio di occasioni c'è andato vicino, ma a pochi minuti dal termine quando una balla proveniente dalla mediana lo ha imbeccato proprio in uno dei suoi classici movimenti sulla linea difensiva, tutto lo stadio si è fermato per un momento. Inzaghi, con uno stop di petto degno dei migliori tempi, lascia scivolare il pallone sul destro e con un destro a incrociare batte Fontana in uscita disperata. San Siro è una bolgia, lui impazzisce di gioia, come fosse un gol nella finale di Champions League, come quella rete servisse per vincere un trofeo. Invece no, quella segnatura è solo il ringraziamento di un grande attaccante che voleva omaggiare il Milan con la cosa che gli riesce meglio: fare gol.

Il primo gol di Lazetic col Milan è una perla rara, Pioli chiamato in causa:
Il primo gol di Lazetic col Milan è una perla rara, Pioli chiamato in causa: "È devastante"
Milan-Dinamo Zagabria 3-1, risultato finale: gol Giroud, Saelemaekers, Pogeba e Ostic. Rossoneri primi in classifica nel girone
Milan-Dinamo Zagabria 3-1, risultato finale: gol Giroud, Saelemaekers, Pogeba e Ostic. Rossoneri primi in classifica nel girone
Leao polemico, non ha ancora digerito il rosso. E condivide il video di Mazzocchi:
Leao polemico, non ha ancora digerito il rosso. E condivide il video di Mazzocchi: "Non è del Milan"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni