Pippo Inzaghi è il nuovo allenatore del Benevento, ora è ufficiale
Pippo Inzaghi è il nuovo allenatore del Benevento, adesso c'è anche l'ufficialità da parte del club sannita che ha scelto un nome suggestivo per la prossima stagione di Serie B. L'accordo tra i campani e il tecnico era stato già raggiunto da tempo ma si attendeva un passaggio burocratico formale, ovvero che l'ex attaccante del Milan rescindesse il proprio contratto il Bologna. Effettuato questo passaggio, l'ex calciatore può ora accomodarsi sulla panchina degli ‘stregoni' per effetto di un contratto annuale (scadenza giugno 2020), con opzione per il rinnovo. A comunicare la notizia è stata una nota della stessa società giallorossa con una nota che svela i dettagli dell'intesa che ha portato alla firma.
Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto un accordo con il sig. Filippo Inzaghi per la conduzione tecnica della Prima Squadra. L’allenatore di Piacenza ha sottoscritto un contratto con il club giallorosso fino al 30 giugno 2020 con opzione per il rinnovo fino al 30 giugno 2021. Benvenuto mister Inzaghi!
Pippo Inzaghi arriva a Benevento dopo una stagione tra alti e bassi vissuta alla guida dei rossoblù emiliani: media punti di 0.83 e trend di rendimento che aveva ancorato la squadra in zona retrocessione. A fine gennaio arrivò anche l'esonero e la decisione da parte del Bologna di affidarsi a Sinisa Mihajlovic, con il quale ha raggiunto la salvezza con 90 minuti di anticipo. Reduce dal successo in Serie C con il Venezia (promosso tra i ‘cadetti' con una media punti di 1.83), Inzaghi accettò la proposta dei felsinei e tornò così in Serie A dopo essere stato per una stagione sulla panchina del Milan. E proprio nel Milan, dopo aver appeso le scarpette al chiodo, ha espletato la propria formazione di tecnico nelle varie selezioni giovanili.