video suggerito
video suggerito

Pippo Inzaghi allenerà gli allievi del Milan

Superpippo lascia il calcio e accetta l’offerta del Milan. Inzaghi nelle prossime due stagione guiderà gli allievi nazionali.
A cura di Alessio Morra
25 CONDIVISIONI
Superpippo lascia il calcio e accetta l'offerta del Milan. Inzaghi nella prossima stagione guiderà gli allievi dei rossoneri.

Inzaghi lascia il calcio ed inizia subito ad allenare. L’ex attaccante ha deciso di accettare l’offerta di Galliani. Oggi, nella sede di Via Turati SuperPippo ha firmato un contratto biennale, dalla prossima stagione Inzaghi guiderà gli Allievi nazionali del Milan. Ariedo Braida già stamattina aveva detto: “Inzaghi farà l’allenatore. Sicuro al 100%”. SuperPippo, che aveva offerte dalla Spagna, dagli Stati Uniti e dall’Atalanta, appende le scarpe al chiodo. La sua è stata una carriera splendida. Il nuovo allenatore degli allievi del Milan ha giocato 623 partite ed ha realizzato 288 reti in carriera. Dopo aver vinto il titolo di capocannoniere con l’Atalanta nella stagione 96/97, l’attaccante è passato alla Juventus, con cui ha vinto uno Scudetto, poi è passato al Milan nell’estate del 2001. In undici stagioni Inzaghi ha vinto due Champions League, nel 2007 segnò due gol in finale con il Liverpool, due Scudetti e una Coppa Intercontinentale. Adesso Inzaghi inizia una nuova carriera. Curiosamente Inzaghi farà lo stesso lavoro del fratello, Simone, che allena gli allievi nazionali della Lazio. Questo è il comunicato apparso sul sito ufficiale del Milan:

Il Milan comunica che Filippo Inzaghi è il nuovo allenatore della squadra Allievi Nazionali. Ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2014. Al grande Pippo il più affettuoso augurio di buon lavoro.”

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views