video suggerito
video suggerito

Pioli: “Possiamo battere la Juve”

Pioli, che ha elogiato Allegri, contro la Juventus proverà a vincere il primo trofeo della sua carriera da allenatore.
A cura di Alessio Morra
11 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La Lazio si gioca tutta la stagione in pochi giorni. In campionato i biancocelesti chiuderanno il campionato sfidando Roma e Napoli, mentre domani sera all’Olimpico la Lazio giocherà contro la Juventus la finale di Coppa Italia 2015. Pioli ha le idee molto chiare e sa esattamente cosa devono fare i suoi ragazzi per provare a vincere con i bianconeri: “Dobbiamo giocare da Lazio, senza pensare ai nostri precedenti con la Juventus. Questa è una gara secca, serviranno attenzione e determinazione. Contro le grandi non si possono commettere errori. Vogliamo aggredire l’avversario, ma senza difenderci troppo alti. Contro squadre così corri tanti rischi e l’assetto tattico conta relativamente. Ma possiamo vincere."

Domani contro la Juventus giocheranno sicuramente Berisha e Gentiletti, probabile panchina per Biglia: “Biglia in parte si è allenato con noi, domani farò le mie scelte, ma penso di convocare tutti. Gentiletti sta bene e dovrebbe giocare. Tra i pali ci sarà Berisha, che è il nostro portiere di Coppa Italia. La formazione l’ho già decisa, ma la comunicherò domattina alla squadra.”

Pioli ritiene la partita di domani il match più importante di tutta la sua carriera da allenatore: “Quella di domani sarà la partita più importante della mia carriera. Mi sto godendo ogni istante, è la prima finale che raggiungo e la vivo con orgoglio e entusiasmo, alleno una squadra speciale. Abbiamo iniziato la stagione con il Bassano nel mese di agosto ora ci giochiamo due traguardi fondamentali. Vincere domani sarebbe tanta roba.”

Il tecnico della Lazio ha elogiato Allegri, che grazie a delle idee innovative è riuscito a portare la Juve anche in finale di Champions: “Allegri ha portato idee diverse rispetto a Conte, che pure aveva fatto un lavoro eccezionale e ha ottenuto un risultato eccezionale in Europa. Mi sembrava strano che prima la Juventus facesse così fatica in Champions, mentre quest’anno è in finale.”

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views