23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pioli carica la Fiorentina: “La Juve è fortissima, ma nessuno è imbattibile”

Il tecnico della Fiorentina, che ha le idee chiare per la formazione, tornerà Pezzella mentre il brasiliano Gerson sarà nel tridente, alla Juventus non toglierebbe CR7 ma Chiellini che giudica il miglior difensore al mondo. Pioli è convinto che contro la Juventus la sua squadra può piazzare il colpaccio.
A cura di Alessio Morra
23 CONDIVISIONI

La Fiorentina nella 14a giornata ospiterà la Juventus, che ha vinto dodici partite su tredici in campionato e che fuori casa quest’anno, pure in Champions, ha sempre vinto. Per Stefano Pioli e i suoi ragazzi la sfida sembra improba e per il tecnico emiliano lo è ancora di più, perché l’ex nerazzurro, che da calciatore ha vestito la maglia bianconera, non è mai riuscito a vincere contro la Juventus nella sua carriera da allenatore. Contro i Campioni d’Italia tornano Pezzella e Pjaca.

Quale giocatore toglierebbe alla Juventus il tecnico della Fiorentina

Nella conferenza stampa della vigilia Pioli cerca di non dare troppo peso a Cristiano Ronaldo e al super tridente della Juventus e alla domanda: ‘Chi toglierebbe alla Juventus’ ha risposto:

Chiellini: è il miglior difensore al mondo e l’unico insostituibile dei bianconeri. Ho già deciso la formazione di domani e i giocatori lo sanno. Non so e non mi interessa se gli attaccanti si cercano poco. Domani dovremo sfruttare le poche occasioni che ci capiteranno. Questa per noi sarà ‘La partita'. La Juve è la più forte, ma nessuno è imbattibile.

Come giocherà la Fiorentina contro la Juventus

Pioli ha detto di aver già scelto la formazione. Capitan Pezzella ha recuperato e sarà sicuramente al centro della difesa, al suo fianco ci sarà Vitor Hugo. Sulle fasce Milenkovic, che avrà l’arduo compito di marcare Cristiano Ronaldo, e Biraghi. In porta Lafont, che ha subito cinque gol nelle ultime sei partite. A centrocampo ci sarà un terzetto da battaglia con Benassi, Veretout e Fernandes. Giocherà anche il brasiliano Gerson che però farà parte del tridente con il ‘Cholito’ Simeone, a secco da settimane, e Chiesa in ombra nelle ultime giornate. Fuori l’ex Pjaca, che partirà dalla panchina.

Immagine

La formazione con cui la Fiorentina sfiderà la Juventus (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Fernandes; Chiesa, Simeone, Gerson.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views