video suggerito
video suggerito

Pianjc: “Se giochiamo così siamo superiori a tutti”

Il centrocampista con una gran punizione ha aperto le danze nella vittoria della Roma sulla Juventus.
A cura di Marco Beltrami
20 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Prima a preso le misure colpendo un gran palo e poi ha gonfiato la rete con un perfetto calcio di punizione. Pjanic è stato tra i protagonisti della bella vittoria della Roma sulla Juventus, segnando la rete che ha aperto le distanze nel 2-1 dell'Olimpico. Una prestazione importante quella del bosniaco che ha regalato geometrie e idee al centrocampo di Garcia. Ai microfoni di Sky, il mediano ha così commentato il gol numero 8 in punizione nel massimo campionato italiano: "E' la mia distanza, a volte entra e a volte no. Un tiro perfetto con un grande portiere e una barriera alta. C'ero andato vicino anche nel primo tempo. Sono contento per la partita, per una vittoria che è importante".

E' stato un successo targato Bosnia per la Roma visto che oltre a Pjanic è andato a segno anche il compagno di Nazionale Dzeko. Un acquisto importante secondo il centrocampista che conosce bene l'ex City: "Dzeko? Ci siamo sentiti tanto durante la preparazione, anche in Australia. Ha deciso di venire qui e abbiamo più scelte in attacco perché farà tanti gol come abbiamo visto oggi. Si metterà a disposizione del mister e deciderà lui. Sono stati bravi i dirigenti e il presidente a prenderlo".

Gran prova dunque della Roma che deve acquisire la consapevolezza di poter essere la squadra più forte della Serie A. Pjanic ci crede e lancia la sfida anche alle dirette concorrenti per la lotta al titolo: "Non abbiamo rivali a centrocampo? Dipende da noi, siamo molto forti, abbiam giocato bene oggi. Così facendo siamo superiori sul campo a tutti. Abbiamo meritato e abbiamo 3 punti importanti che ci serviranno. Dobbiamo continuare così anche perché non giocheranno sempre gli stessi. Tutti i 23 sono importanti, e speriamo anche di avere pochi infortuni".

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views