Piacenza-Albinoleffe 0-0: a reti bianche l’andata dei playout di Serie B

Daniele Cacia in un match di campionato con il suo Piacenza
L’andata dei playout tra Piacenza e Albinoleffe si chiude con un nulla di fatto: ai bergamaschi basterà un pareggio casalingo per aggiudicarsi la permanenza in Serie B.

L'andata dei Playout di Serie B 2010/2011 s'è conclusa a reti bianche: Piacenza ed Albinoleffe, infatti, hanno pareggiato per 0-0 in una partita priva di particolari emozioni, disputata più sul filo della tensione che sul profilo dello spettacolo e della fluidità di manovra, com'era lecito aspettarsi da una finale di tale importanza.

Mondonico ha disposto il suo Albinoleffe in maniera piuttosto difensiva, pronta a scatenarsi in contropiede appena si presentava la possibilità di farlo: il Piacenza di Madonna, che avrebbe dovuto teoricamente fare la partita per cercare di vincere il match, per poi giocarsi tutto allo Stadio Atleti Azzurri d'Italia, è sembrato invece piuttosto impacciato e in piena confusione, nonostante elementi di spicco come Guzman e Cacia; il centravanti ex-Fiorentina e Lecce è risultato il più pericoloso dei suoi, ma le sue conclusioni verso lo specchio difeso da Layeni si contano con il contagoccie. Anche i bergamaschi non hanno fatto molto per vincere la partita, nonostante qualche buona combinazione tra Cocco e Grossi.

Per rimanere in Serie B, i piacentini dovranno assolutamente vincere a Bergamo, visto che l'Albinoleffe, meglio classificato, potrà anche agguantare il pareggio per aggiudicarsi la finale dei Playout e confermare la propria permanenza tra i cadetti: a tutt'oggi, tra l'altro, Padova-Varese 1-0 resta l'unica partita tra playoff e playout ad essersi conclusa con una rete, siglata su rigore da Vincenzo Italiano.

autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views