763 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
La morte del calciatore Davide Astori

Pezzella segna in Fiorentina-Spal e dedica il gol a Davide Astori

La partita tra la Fiorentina e la Spal è finita 1-0, ed è stata decisa da un gol nel finale di partita di German Pezzella. Il difensore argentino dopo aver segnato ha voluto dedicare il suo gol a Davide Astori, suo grande amico e capitano della Fiorentina prima di lui. Pezzella, che aveva omaggiato Astori lo scorso 7 gennaio (in quel giorno era nato il calciatore scomparso nel 2018) leggendo una poesia, dopo aver realizzato il gol contro la Spal ha mandato un bacio al cielo prima di essere travolto dall’entusiasmo dei compagni di squadra.
A cura di Alessio Morra
763 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

German Pezzella da vero capitano ha trascinato la Fiorentina che con suo colpo di testa i viola ha sconfitto 1-0 la Spal e ha ottenuto i tre punti. Il gol dell’argentino ha regalato il primo successo a Iachini che conquista così tre punti molto pesanti. Pezzella si prende la copertina non solo per il gol, ma anche per la sua esultanza, perché il gol lo ha dedicato a Davide Astori, suo grande amico da cui ha ereditato la fascia di capitano.

L’omaggio di Pezzella, dopo il gol in Fiorentina-Spal, a Davide Astori

Questa è stata la settimana del ricordo di Astori, che era nato il 7 gennaio, e in quel giorno in tanti lo hanno voluto ricordare. Pezzella, che dello sfortunato difensore era un buon amico, a Davide Astori ha dedicato una poesia, meravigliosa, di Borges ‘Ausencia’. E oggi nel caldissimo finale di partita, in cui la Spal è andata a un passo dal gol dell’1-0, quando la Fiorentina ha trovato il vantaggio, anche con un pizzico di fortuna, il pensiero di Pezzella è andato subito all’amico Astori. Non ci ha pensato un attimo l’argentino che dopo aver visto il pallone entrare nella porta difesa da Berisha, è corso verso la tribuna e ha mandato un bacio al cielo, poi si è tolto la fascia, come se volesse omaggiare ulteriormente chi l’ha portata prima di lui e prima di essere travolto dall’abbraccio dei compagni di squadra.

Pezzella aveva già dedicato i suoi gol a Davide Astori

La Fiorentina, quando gioca in casa, ricorda sempre Astori, e spesso i calciatori viola nelle interviste o sui social hanno parlato del loro capitano, Pezzella è quello che lo fa più spesso. Lo scorso anno l’argentino si prese un paio di multe perché non volle usare la fascia di capitano imposta dalla Lega e utilizzò quella di Astori. E Pezzella già quando aveva fatto gol lo scorso anno, due volte, aveva dedicato la sua marcatura all’amico che non c’è più.

763 CONDIVISIONI
224 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views