video suggerito
video suggerito

Petkovic: “Voglio i tre punti contro la Fiorentina”

Contro la Fiorentina, Ederson dovrebbe sostituire Candreva. Mauri e Onazi partiranno dalla panchina.
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI
contro la fiorentina ederson sostituirà candreva

La prossima settimana la Lazio dovrebbe diventare l’unica squadra italiana ancora in corsa Europa League. Vladimir Petkovic spera di diventare il re di coppe. Perché il tecnico croato con la sua squadra si sta divertendo tanto soprattutto nei match infrasettimanali. La Lazio, che giocherà la finale di Coppa Italia contro l’Inter o la Roma, in Europa League non ha mai perso. I biancocelesti, però, in campionato hanno perso quattro delle ultime sei partite. Petkovic vuole che i suoi giochino contro la Fiorentina come hanno fatto con lo Stoccarda:

La vittoria di Stoccarda potrebbe aver portato qualcosa di più positivo nello spirito di squadra. Verifichiamolo sul campo. Noi vogliamo rimanere nelle sfere alte della classifica e ci servono i tre punti. Vediamo di portarli a casa, anche se di fronte c’è la Fiorentina, squadra importante che si giocherà molto contro di noi.

Mauri non dovrebbe giocare contro la Fiorentina. Domani partirà dalla panchina anche Onazi, che a Stoccarda ha realizzato un gol straordinario. Ederson invece dovrebbe sostituire Candreva:

Onazi? Se uno merita di giocare gioca, scelgo sempre il giocatore migliore nelle diverse fasi del campionato. In questa stagione altri centrocampisti hanno meritato a turni di scendere in campo. Ederson è un giocatore valido e si sta avvicinando al top della forma per poter giocare 90 minuti. Può giocare anche più avanti, in assenza di Candreva squalificato potrebbe andare sulla fascia. Il brasiliano è un giocatore duttile, può fare tutto, ne ha le qualità. Nella corsa al terzo posto spero che le cose possano girare. Mauri non è al 100%. Ma voglio aspettare prima di decidere se farlo scendere in campo.

Petkovic, con garbo, si è lamentato degli arbitraggi.

Aiutini? No grazie. L’espulsione di Candreva una settimana fa? Gli errori nel match con il Genoa? Non ho niente da dire. Non ci aspettiamo aiuto altrui, vogliamo conquistare tutto sul campo. All’andata a Firenze non andò bene, speriamo che stavolta non facciano gli errori dell’andata. La Fiorentina si batte con il nostro gioco, la nostra aggressività e l’aiuto del nostro pubblico. Questa giornata con diversi scontri diretti non sarà comunque importante. C’è tempo. A noi sta mancando la fortuna, dobbiamo crederci di più come facciamo in Europa.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views