Petkovic: “Vittoria importante per un calendario difficile”

Dopo il pesante ko contro la Juventus in Supercoppa, la Lazio si è rialzata con un bel successo ai danni dell’Udinese. Il tecnico della formazione capitolina ai microfoni di Sky, ha esternato la sua soddisfazione per il risultato figlio di una prestazione buona almeno per 60 minuti, con qualche sofferenza di troppo nel finale: “Siamo stati più brillanti, disciplinati e con più movimento. Per un’ora la squadra mi è piaciuta. Hernanes ha fatto bene anche se nessuno dei miei è al 100%. Dobbiamo lavorare tenendo stretto questo risultato: 3 punti importantissimi con un calendario difficile. Era importante battere l’Udinese e ci siamo riusciti nonostante qualche difficoltà che ci siam creati da soli".
L’allenatore biancoceleste ha spiegato anche le sue scelte, sottolineando il buon lavoro del centrocampo e anche della difesa finita sotto accusa per qualche gol incassato di troppo: "Ledesma e Biglia insieme? Faccio giocare i migliori, ma ci sono tante partite a disposizione e ho tante possibilità. Dopo 2 a 0 abbiamo fallito occasioni e dopo gol subito abbiamo avuto difficoltà. Dobbiamo rimanere più concentrati rimanendo con i piedi per terra e non imballati e fuori dal campo. I difensori? Hanno fatto bene, alla fine mancava un po’ di freschezza".
Inevitabile nel finale una battuta sul mercato che potrebbe regalare un nuovo attaccante a Petkovic: "Vediamo per gli attaccanti. Spero di ricievere sempre più giocatori possibili, ma se creiamo tanto come oggi possono segnare più giocatori".