Petkovic: “Noi della Lazio dobbiamo tentare di vincere contro tutti”

Tranne Lotito e Tare, probabilmente nessuno poteva immaginare che Vladimir Petkovic, al termine del girone d’andata, sarebbe stato secondo in classifica, ad appena cinque punti dalla Juventus campione d’Italia. Il tecnico croato, che ha smentito gli scettici che pensavano ad un rapido esonero, ha conquistato i propri tifosi, gli appassionati di calcio ed anche qualche collega per la sua schiettezza e per il suo modo di fare. La Lazio, che in corsa in tutte e tre le competizioni, da un paio di settimane è la rivale della Juventus. A Roma c’è chi sogna il terzo scudetto biancoceleste. Petkovic, non guarda al primo posto e, pensa solo alla Lazio:
Se credo nello scudetto? Credo nel lavoro che possiamo ottenere punti contro tutti e dobbiamo tentare di vincere contro tutti. Non mi interessa chi è davanti e dietro. Dobbiamo guardare a noi stessi, lavorare e ottenere più punti possibili. I risultati ci daranno o non ci daranno ragione.”
Domani sera i biancocelesti saranno impegnati nel match di quarti di finale di Coppa Italia. Petkovic sfiderà il Catania, l’ultima squadra che ha battuto la Lazio:
Ora per vincere abbiamo diversi motivi sul piano dell’orgoglio e della rivincita ma anche perché mancano tre partite alla finale e quattro per un successo importante e non ci dimentichiamo che tre di queste potremmo giocarle in casa.”