Petkovic: “Nel derby voglio una Lazio superlativa”

Ostenta sicurezza e calma, ma le parole che pronuncia Petkovic sembrano un invito alla battaglia. "Non mi preoccupa nessuno della Roma, ho tanto rispetto ma nessuna paura. Dobbiamo cercare di metterli sotto e vincere il derby. Ho visto la squadra allenarsi con tanta gioia e tranquillità. Ma ora sarà più concentrata perché si deve dare più del 100% per vincere. Serve una Lazio superlativa". Riflettori puntati sui giallorossi. "La Roma ultimamente ha fatto bene salvo l'ultima partita. Ha trovato un cerchio vincente. Una squadra compatta che cercherà di vincere. Con Andreazzoli è più prudente e accorta in fase di non possesso. Noi abbiamo fatto una decina di partite in più, che possono influenzare ma, sono state partite importanti e va bene perché danno qualcosa in più a livello mentale".
Il derby ha un fascino particolare, ma questo è una sorta di crocevia per l'Europa.
La Roma era stata valutata dall'inizio come una pretendente per il campionato. Noi eravamo valutati come noni-decimi. Dopo otto mesi noi abbiamo fatto bene e potevamo fare anche meglio e lo pretendo da questo derby che potrebbe dare un input per il resto della stagione. Contro il Catania abbiamo allontanato un avversario diretto e così cercheremo di farlo anche con la Roma. A noi basta un pareggio? Se ottengo meno di una vittoria non sono mai contento.
Lazio con il panzer Kloser, abbonato al gol contro la Roma.
Nel derby ogni piccolezza può essere decisiva dalla presenza di un campione come Klose a una palla ferma. Dove la Lazio può fare la differenza è nel rimanere un gruppo forte che vuole vincere tutti insieme.