Petkovic: “La sfida contro il Catania è più importante del derby”

Il Catania rappresenta il crocevia della Lazio. Dopo la netta sconfitta subita al ‘Cibali’ il 4 novembre, gli uomini di Petkovic hanno inanellato diciassette risultati utili consecutivi. Quella lunga serie positiva ha portato i biancocelesti a un passo dalla Juventus. Domani contro i siciliani Petkovic si gioca la qualificazione all’Europa League. Perché la Lazio, che nelle ultime sette partite ha perso addirittura cinque volte, dovesse perdere anche domani verrebbe sorpassata dal Catania e verrebbe agganciata dalla Roma la settimana prima del derby, per questo domani saranno in campo tutti i calciatori migliori, nella ripresa ci sarà spazio anche per Miro Klose:
Da domani saranno tutte finali? Penso di sì, ma le parole valgono dopo dobbiamo dimostrare con i fatti che vogliamo i tre punti. Il Catania è un’ottima squadra, allenata bene e in salute che compete per i vertici e non ha nulla da perdere. Si deve vedere la vera faccio della Lazio che fa tutto per vincere e che convince anche. La partita più importante è quella contro il Catania. Faremo di tutto per vincere questa partita. Faremo di tutto per essere al completo e al 100%.”
L’ambiente laziale si è lamentato spesso degli arbitriggi, Petkovic non ha voluto gettare benzina sul fuoco. Per lui l’unico vero problema è rappresentato dalle troppe partite giocate:
Non sono stato l’unico a commettere errori, ci sono state diverse cose che sono andate contro di noi, ma crediamo tutti quanti nel terzo posto. Se ci crede chi è dietro e chi ha gli stessi nostri punti perché non può farlo la Lazio? L’unico neo è che noi giochiamo su tre fronti.”