video suggerito
video suggerito

Petkovic: “Contro il Pescara dobbiamo tornare a vincere”

Nel ‘Monday Night’ della 26a giornata, Petkovic dovrebbe schierare Hernanes alle spalle di Floccari.
A cura di Alessio Morra
16 CONDIVISIONI
Nel 'Monday Night' della 26a giornata, Petkovic dovrebbe schierare Hernanes alle spalle di Floccari.

Domani sera nel ‘Monday Night’ della 26a giornata la Lazio ospiterà il Pescara. Entrambe le squadre in campionato stanno vivendo un momento difficile. La Lazio ha ottenuto un solo punto nelle ultime quattro partite, gli abruzzesi hanno perso cinque delle ultime sei partite. Petkovic, che dovrebbe confermare ancora una volta tutti i titolari, vuole assolutamente vincere. Anche perché conquistando i tre punti i biancocelesti guadagnerebbero punti almeno su una delle squadre milanesi, che questa sera daranno vita al duecentodecimo derby della ‘Madunina’:

Sappiamo che dobbiamo dare tutto per conquistare il risultato pieno. Ogni squadra scende in campo per fare punti e noi dobbiamo presentarci con l’atteggiamento giusto: dobbiamo tornare a vincere. Potremmo risentire dell’impegno infrasettimanale. Del resto abbiamo visto che questo pericolo vale per tutte le squadre. Bisogna gestire le energie e, a maggior ragione, giocare con la concentrazione giusta. La testa diventa ancor più determinante. Non ho ancora deciso, potrebbero esserci uno o due cambi anche per premiare chi sta lavorando molto bene.

Saha, non eleggibile in Europa League, ancora non ha giocato dal primo minuto in campionato. Il francese potrà essere utilizzato contro il Pescara, ma difficilmente partirà dal primo minuto:

Altri giocatori hanno qualche vantaggio rispetto a lui, ma dipende dalla partita. Lui potrebbe comunque darci qualche soddisfazione.

L’allenatore croato, che un mese fa parlava di Scudetto, non teme nessuno e punta al terzo posto:

Noi non teniamo nessuno. Abbiamo grande rispetto per entrambe le formazioni milanesi, sappiamo quali sono le nostre qualità e cosa possiamo dare quando giochiamo bene. Forse si parla più di altre squadre, ma se siamo lassù vuol dire che anche noi abbiamo fatto buone cose. Per quello che abbiamo fatto fino ad ora, meritiamo un po’ più di attenzione.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views