Petkovic: “Con il Borussia sarà una battaglia, ma si rivedrà la vera Lazio”

Dopo la pesante debacle contro il Siena, la Lazio torna a respirare l’atmosfera dell’Europa League. E, magari, proverà a dimenticare (e a riscattare) la prestazione opaca messa in mostra contro la formazione toscana. La squadra allenata da Petkovic affronterà davanti al proprio pubblico, il Borussia Monchengladbach, con il vantaggio del pirotecnico 3 a 3 strappato in Germania la settimana scorsa. Il tecnico della formazione capitolina ha fiducia nei suoi ragazzi e traccia la rotta da seguire:
Sono sicuro che domani si rivedrà la vera Lazio. Serve più costanza e cinismo. Il Borussia non mollerà fino all'ultimo minuto, le partite contro le squadre tedesche non sono finite finchè l'arbitro non fischia. Dovremo dare il massimo, mi aspetto una Lazio trascinata dal pubblico che deve giocare per vincere la partita.
L’allenatore della Lazio ha serrato i ranghi all’indomani della sconfitta contro i toscani, analizzando il ko:
Abbiamo analizzato e parlato, è stato un confronto tra veri uomini. Da gennaio ho visto una squadra che sta tornando in forma ma non ancora abbastanza costante e cinica, dobbiamo diventarlo domani sia in fase di possesso che di non possesso palla. Serve disciplina individuale, dobbiamo essere molto più concentrati e volenterosi e dimostrarlo sul campo. Dobbiamo affrontare la prossima partita con il massimo impegno e dimostrare i nostri valori sul campo, vogliamo vincerla e andare avanti.
In conclusione una battuta su Mauri e Ederson grandi dubbi della vigilia:
Mauri? Non sta bene e probabilmente non sarà convocato. Ederson pronto per giocare dall'inizio? Lo sa solo lui, sta migliorando la sua condizione fisica e sarà sempre più pronto per giocare, poi se per mezz'ora o novanta minuti dipende da lui