Petkovic: “Abbiamo meritato di vincere contro il Catania”

L’ultima vittoria in campionato la Lazio l’aveva conquistata nel giorno delle elezioni politiche. Di acqua sotto i ponti ne è passata tantissima. Un governo l’Italia ancora non lo ha trovato, la Lazio, oggi, in modo quasi rocambolesco, ma meritatissimo, è tornata al successo. Dopo il gol di Izco i biancocelesti hanno raggiunto il pari grazie all’autorete di Legrottaglie. Il rigore trasformato da Candreva ha regalato i tre punti alla Lazio, che si è riavvicinata alla zona Champions. Petkovic, senza voce, ha commento il match con i siciliani:
Vittoria meritata, vittoria voluta. Per novanta minuti abbiamo cercato il gol, anche se in alcune occasioni siamo stati poco precisi. Dopo il gol subito, noi ci abbiamo sempre creduto. Complimenti ai miei giocatori che non hanno mollato mai.”
L’unica nota stonata è rappresentata da Louis Saha. L’attaccante francese, alla prima da titolare, si è divorato due gol. Ma Petkovic, da buon padre di famiglia, lo ha difeso:
Era la prima volta che Saha giocava dal primo minuto. Lui non è arrivato preparato bene fisicamente, perché da mesi non giocava. Ha avuto due buone occasioni, ma non è riuscito a segnare. Lui può solo crescere.”
Petkovic garantisce che lui e i suoi calciatori non penseranno al derby fino a venerdì prossimo:
Abbiamo la fortuna di avere ancora una partita prima del derby, così fino a venerdì con penseremo alla Roma. Tutte le partite che arriveranno da qui alla fine del campionato cercheremo di vincerle tutte.”