219 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Petit: “Ronaldo un mostro, Messi non è mentalmente al suo livello”

Ronaldo o Messi, Messi o Ronaldo? Ancora una volta si ripropone il tormentone sul confronto tra quelli che sono i due migliori calciatori al mondo, capaci di lasciare un segno indelebile nel mondo del pallone. Sull’argomento è intervenuto anche l’ex campione del mondo e d’Europa Emmanuel Petit, che ha messo da parte il suo passato al Barcellona per schierarsi dalla parte di CR7. A giudizio della grande gloria francese, l’argentino non ha la stessa tenuta mentale della stella della Juventus.
A cura di Marco Beltrami
219 CONDIVISIONI
Immagine

Ronaldo o Messi, Messi o Ronaldo? Ancora una volta si ripropone il tormentone sul confronto tra quelli che sono i due migliori calciatori al mondo, capaci di lasciare un segno indelebile nel mondo del pallone. Sull'argomento è intervenuto anche l'ex campione del mondo e d'Europa Emmanuel Petit, che ha messo da parte il suo passato al Barcellona per schierarsi dalla parte di CR7. A giudizio della grande gloria francese, l'argentino non ha la stessa tenuta mentale della stella della Juventus.

Per l'ex campione del mondo e d'Europa Petit, Messi non è al livello di Ronaldo

Emmanuel Petit, campione del mondo e d'Europa con la Francia ed ex di Monaco, Arsenal, Barcellona e Chelsea ai microfoni di Paddy Power ha parlato di quelle che sono a suo giudizio le differenze tra Ronaldo e Messi. Secondo il transalpino a far pendere al momento l'ago della bilancia per CR7 è soprattutto la tenuta mentale, fattore in cui la Pulce è carente: "Non è Cristiano Ronaldo, mentalmente non è la stessa macchina. Ronaldo è un mostro, a 32 anni Messi ha solo uno o due anni per giocare allo stesso livello".

Messi non adatto alla Premier League

Non è un periodo particolarmente felice per Leo Messi. Il polverone sollevato dal botta e risposta con il ds del Barcellona Abidal, ha alimentato le voci su un possibile addio ai blaugrana. Sulla Pulce ci sono gli occhi della Premier, e in particolare del Manchester City del suo ex mister Guardiola (al netto delle smentite del diretto interessato). Petit che conosce bene entrambi i campionati è stato perentorio: "Onestamente, non penso che sia adatto all'intensità dell'Inghilterra. Non gli piace essere chiuso e affrontato, in Spagna è protetto".

Per Petit Messi è consapevole del ritiro vicino

In conclusione Petit sembra scettico anche sulla prospettiva di vedere ancora in campo a lungo Leo Messi. Secondo il classe 1970 si avvicina il momento del ritiro per il campione argentino che presto spegnerà 33 candeline sulla torta: "Anche giocando a fianco dei grandi giocatori del Barcellona, non avrà lo stesso ritmo o la capacità di dribbling. Sono sicuro che sa che la fine non è lontana, Sarebbe un piacere per i fans inglesi vederlo lì, ma non vedo perché un club come il Manchester City, ad esempio, prenda Messi a 32 o 33 anni. Se il City avesse voluto acquistarlo, doveva prenderlo un paio di anni fa".

219 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views