Petagna al tifoso che fa la maestrina: “Obiettivo si può scrivere anche due b”
Andrea Petagna sotto i riflettori. L'attaccante dell'Atalanta, spesso protagonista assieme al ‘Papu' Gomez, di video o foto che spopolano in Rete, questa volta fa parla di sé per il botta e risposta sui social network all'insegna di citazioni grammaticali e da dizionario. Tutto nasce da un messaggio postato su Instagram dal calciatore dopo la vittoria di giovedì scorso contro i ciprioti dell'Apollon Limassol. Il successo in Coppa ha consegnato di fatto la qualificazione alla squadra di Gasperini (prima nel proprio raggruppamento a punteggio pieno) e alimentato l'entusiasmo della tifoseria.
"Godiamoci ogni istante di questa ‘corsa europea’. Felice e orgoglioso. Sempre più vicini al nostro obbiettivo, bravi tutti". Per una ‘b' di troppo qualche tifoso dell'Atalanta ha ripreso l'attaccante rimproverandogli di avere scritto in maniera errata la parola obiettivo. La risposta di Petagna non s'è fatta attendere.
A chi lo aveva criticato per quello strafalcione grammaticale, il giocatore ha scelto di replicare senza esasperare i toni ma facendo appello al dizionario. E così ha citato nei commenti la spiegazione: "Sono corrette entrambe le forme – ha scritto in un secondo messaggio -. La forma obiettivo è più vicina all’etimo latino obiectivum, mentre obbiettivo è una forma di origine popolare che ha subito il raddoppiamento della b".
Giochi di parole a parte, Petagna è atteso dal prossimo impegno che vede l'Atalanta ospitare il Bologna di Roberto Donadoni. Match difficile che arriva dopo la parentesi europea. Non c'è pericolo che l'ex milanista di distragga. Anzi, a dargli maggiore forza sembra sia stata la nuova relazione con Michelly Sander, la modella brasiliana che ha mostrato a tutti come nuova compagna sempre sui social network.