7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Petagna al Milan nel calciomercato di gennaio: Piatek verso il prestito

Per il calciomercato di gennaio il Milan sta lavorando sul fronte offensivo per dare a Ibrahimovic la migliore soluzione. Verso un prestito fino a fine stagione, Piatek che potrebbe anche tornare al Genoa (poi Bundesliga e Fiorentina come alternative). Al suo posto si lavora per un altro ex: Andrea Petagna oggi alla Spal.
A cura di Alessio Pediglieri
7 CONDIVISIONI

Immagine

A vole ritornano. Zlatan Ibrahimnovic è l'esempio più fulgido di un calciomercato invernale che non rinnega il proprio passato accogliendo lo svedese 9 anni dopo l'ultima apparizione: era al Milan nel 2010, lo è ancora oggi alla soglia del 2020. Ma non c'è solo l'attaccante di Malmoe a far parlare di sè perché proprio il Diavolo rossonero avrebbe preso il gusto di richiamare a sè altri ex giocatori, tra cui Andrea Petagna, oggi alla Spal.

E' una notizia che non ha riscontri ufficiali con la società rossonera che però si sta guardando attorno in vista del prossimo mercato di gennaio proprio per dare a Ibrahimovic la spalla giusta. Stefano Pioli in attacco ha già due di ruolo, Leao e Piaetk ma con l'avvento dello svedese un posto sarà certamente occupato da qui fino al prossimo giugno e se è vero che Ibra abbia già indicato le proprie preferenze (nel 4-3-3 di Pioli stare insieme a Leao e a Bonaventura) i conti –  e le speculazioni – sono presto fatte.

Il futuro di Piatek: il prestito

Le ultime notizie che girano attorno a Milanello vedono un Piatek sempre più isolato, pronto a cambiare aria a gennaio. Un mese di trasferimenti per il polacco che proprio nel mercato invernale 2018-2019 arrivò in rossonero per ‘salvare' a sua volta un Milan in difficoltà. Oggi sembra il principale indiziato per lasciare i rossoneri, con una formula di prestito fino a fine anno.

Dove può andare Piatek

Per talento e prospettive, il polacco non sarà ceduto e il ‘Corsera' rivela in anteprima che si stia già lavorando per accasarlo temporaneamente da qualche parte in Serie A, in attesa di giugno e di definire ruoli, obiettivi e priorità. Piatek ha un ottimo mercato malgrado la deludente prima parte dell'anno in corso: potrebbe tornare al Genoa o andare a rinforzare la Fiorentina.

Il ritorno di Petagna

Intanto si studiano le mosse per arrivare a Petagna. L'attuale attaccante della Spal ha chiuso una prima frazione di stagione positiva e potrebbe essere indicato come il prossimo inserimento offensivo rossonero: sarebbe lui il vice Ibrahimovic, che ha già vestito come lo svedese i colori rossoneri. E' cresciuto nelle giovanili nel 2003 per poi vestire la maglia della prima squadra nel 2013 e nel 2014.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views