50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pesce fresco e babà, il Napoli a tavola per il pranzo di Natale (video/foto)

De Laurentiis accoglie la squadra per il tradizionale scambio di auguri prima della trasferta di Cagliari, l’ultima dell’anno. E a tavola spunta anche il rapper Clementino.
A cura di Maurizio De Santis
50 CONDIVISIONI
Immagine

Aperitivo, tanto per gradire. Poi Pesce bandiera, leggero e gustoso, e gamberi lessi. E' cominciato così il pranzo di Natale che il presidente De Laurentiis ha tenuto con i calciatori del Napoli a Villa D'Angelo (locale del Vomero). Nella foto postata dai calciatori sul loro profilo Instagram è possibile scorgere anche l'enorme tavolata nella sala che ha accolto squadra, staff tecnico e dirigenti. Sorridente, tra una pietanza e l'altra, il numero uno dei partenopei ha scherzato con Hamsik e Behrami. Piatto ricco, mi ci ficco… prima della trasferta di Cagliari che chiuderà l'anno agonistico, quello della rifondazione con il nuovo progetto di Benitez. Va be'… per qualche ora, dopo una mattinata di allenamenti, si può anche staccare la spina e rilassarsi.

La calamarata con astice e rana pescatrice ha inaugurato il filotto di portate saporite, di quelle che conciliano gusto e occhio alla linea. Ok, vada per il secondo: spigola su crudo di spinaci e noci oppure maialino con broccolo nero e patate. Un trionfo della buona tavola esploso nel tipico dolce della tradizione napoletana: un babà a forma di Vesuvio traboccante di fragoline e frutti di bosco. Brindisi finale. Cin cin e niente scherzi col Cagliari…

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views