Scherzi pesce d’aprile 2011: Van Gaal alla Roma e Totti non sarà più capitano
In queste ore è stato ufficializzato il passaggio della Roma a Di Benedetto, e l'imprenditore americano non ha perso tempo. Ha promesso lo scudetto ed ha ufficializzato il nome del nuovo allenatore: Van Gaal. L'olandese a fine stagione lascerà il Bayern, ed è pronto a sedersi sulla panchina giallorossa, ed ha già annunciato che il futuro capitano della Roma sarà Riise e non più Totti.
Il tecnico ha già parlato ed ha messo in chiaro determinate cose: "Ripartiremo da zero e ci saranno alcune novità. Il nuovo capitano sarà Riise. Non ho niente contro Totti, alla sua età corre come un ragazzino ed è una vera bandiera della squadra. Ma Riise conosce tante lingue e parla benissimo italiano, potrebbe aiutarmi col mio lavoro. Francesco è un mattacchione, tradurrebbe le mie indicazioni a modo suo".
Continua poi il tecnico olandese: "Sono convinto che la Roma andrà in Champions, ed è meglio che con gli arbitri ci parli qualcuno che si faccia capire". Totti non ha rilasciato dichiarazioni, ma ha già fatto sapere al ds Pradè che si è sempre fatto capire a gesti e che non ha intenzione di passare l'estate sui libri a studiare l'olandese. Verità o bufala? Propendiamo più per la secondo ipotesi considerando che oggi è pesce d'aprile 2011, e di scherzi e burle ce ne saranno tante.