Pescara-Verona 3-1, Immobile trascina Zeman al terzo posto in Serie B (VIDEO)
Serata da incorniciare per il Pescara di Zdenek Zeman che, nel posticipo del 22° turno di Serie B, prosegue la propria marcia verso la promozione in Serie A battendo il Verona per 3-1. Successo importante per la compagine abruzzese, che supera una diretta concorrente e mette fine all’imbattibilità della truppa di Andrea Mandorlini dopo ben tre mesi. Numeri importanti della formazione di Zeman che, con le tre reti rifilate agli scaligeri all’Adriatico, raggiunge quota 48 gol siglati nel campionato cadetto.
Gara che parte bene per il Pescara grazie alla realizzazione di Konè dopo appena 13’, con l’ottimo tiro dell’ivoriano in seguito a una splendida combinazione tra Insigne e Verratti. Gli ospiti però non demordono e riescono ad agguantare il pareggio con Ferrari a cinque minuti dal termine della prima frazione. Zeman però carica i suoi negli spogliatoi ed infatti bastano appena 4’ della ripresa al Pescara per riportarsi in vantaggio. Questa volta è Immobile a firmare la seconda rete dei biancoazzurri, bravo a farsi trovare pronto in area per il tap-in vincente sul traversone di Cascione.
Il match si anima, Mandorlini chiede ai suoi di attaccare a testa bassa per ottenere un punto importantissimo per la classifica e per il morale. Il Verona sfiora il pareggio sugli sviluppi di un calcio piazzato, ma la ripartenza è fatale ai gialloblu: Insigne avvia la ripartenza e serve Immobile al centro, che entra in area e non lascia scampo a Rafael. L’attaccante napoletano cresciuto nelle giovanili della Juventus sigla il quindicesimo gol in stagione, proiettando il Pescara in terza posizione con appena tre punti di ritardo dal Torino capolista.
Il tabellino di Pescara-Verona 3-1, posticipo 22°turno Serie B:
Pescara (4-3-3): Anania; Zanon, Romagnoli, Capuano, Balzano; Kone (76′ Gessa), Verratti, Cascione; Sansovini, Immobile, Insigne (81′ Giacomelli). Allenatore: Zdenek Zeman.
Verona (4-3-1-2): Rafael; Abbate, Mareco, Ceccarelli, Scaglia; Russo, Tachsidis, Doninelli (82′ Pichlmann); Jorginho (59′ D'Alessandro); Ferrari, Lepiller (59′ Berrettoni). Allenatore: Andrea Mandorlini.