Pescara-Sampdoria 1-1, fa tutto Campagnaro ma ora Oddo e Giampaolo rischiano
Finisce in parità il secondo anticipo dell'ottava giornata della Serie A TIM 2016/2017 tra Pescara e Sampdoria: all'Adriatico, fa tutto Campagnaro che segna due reti di cui una nella propria porta. Tante, però, le occasioni di rammarico da una parte e dall'altra: per la Sampdoria, che dopo che il Pescara è rimasto in dieci a fine primo tempo non è riuscita a sfruttare la superiorità numerica, e per il Pescara stesso, che ad inizio ripresa ha fallito con Caprari un calcio di rigore. Pareggio tutto sommato giusto, ma che mette in difficoltà ora la permanenza dei due tecnici sulle rispettive panchine.
Primo tempo che parte in maniera vivace: dopo appena dodici minuti passano in vantaggio gli ospiti con un'autore di Campagnaro. Punizione dalla trequarti e anticipo sciagurato dell'argentino che insacca alle spalle di Bizzarri nel tentativo di anticipare Silvestre. Ma lo stesso difensore pescarese si fa perdonare dieci minuti dopo, quando insacca di testa alle spalle di Viviano e riporta il punteggio in parità. Il Pescara inizia a crederci, e sfiora la rete con Caprari e Benali, ma proprio pochi istanti prima dell'intervallo resta in dieci: fallo ingenuo di Coda e secondo giallo, con il Pescara che così deve giocare tutta la ripresa con un uomo in meno.
Paradossalmente, però, nel secondo tempo l'occasionissima è proprio per il Pescara: fallo di Sala su Bahebeck in area di rigore, ed estrema punizione assegnata agli abruzzesi. Ma Caprari dagli undici metri prima si fa respingere il tentativo da Viviano, poi fallisce il tap-in da breve distanza e grazia ancora la porta blucerchiata. La Sampdoria prova a questo punto il colpo del k.o. ma senza fortuna: l'occasione più netta capita a Torreira, che nel finale scheggia la traversa. Finisce così, 1-1 all'Adriatico. Per Oddo e Giampaolo un'altra giornata di campionato senza vittorie.