video suggerito
video suggerito

Pescara, Pillon lascia: chi sarà il nuovo allenatore

Grande delusione in casa Pescara dopo l’eliminazione nelle semifinali dei playoff di Serie B per mano del Verona. Il ko interno e la fine del sogno del ritorno in Serie A ha avuto già i primi effetti, con l’addio del tecnico Bepi Pillon. L’esperto mister nella conferenza stampa post gara ha annunciato l’addio, ringraziando tutta la piazza abruzzese. Il nome in pole per la successione è quello dell’ex difensore Luciano Zauri attuale tecnico della Primavera.
A cura di Marco Beltrami
13 CONDIVISIONI

Grande delusione in casa Pescara dopo l'eliminazione nelle semifinali dei playoff di Serie B per mano del Verona. Il ko interno e la fine del sogno del ritorno in Serie A ha avuto già i primi effetti, con l'addio del tecnico Bepi Pillon. L'esperto mister nella conferenza stampa post gara ha annunciato l'addio, ringraziando tutta la piazza abruzzese. Il nome in pole per la successione è quello dell'ex difensore Luciano Zauri attuale tecnico della Primavera.

Immagine

Pescara, dopo l'eliminazione nei playoff di Serie B Pillon lascia la panchina

Le strade di Giuseppe "Bepi" Pillon e del Pescara si separano. Il tecnico arrivato in Abruzzo nella scorsa stagione, ha annunciato in conferenza stampa il suo addio ai "delfini", subito dopo la cocente sconfitta interna contro il Verona costata l'eliminazione nei playoff di Serie B. La squadra biancazzurra godeva dei favori del pronostico dopo lo 0-0 rimediato al Bentegodi, con 2 risultati su 3 a disposizione nel match casalingo (alla luce del migliore piazzamento nella regular season sarebbe bastato anche un pari). La doccia fredda del gol di Di Carmine ha spento il sogno del ritorno in Serie A, spingendo Pillon a salutare tutti.

Pillon annuncia l'addio al Pescara in conferenza stampa

Queste le parole dell'esperto mister in conferenza stampa: "Ringrazio i giocatori che hanno dato tutto. Ringrazio la società che mi ha voluto qui, soprattutto Repetto che mi è stato vicino. In particolare mi dispiace e ringrazio la tifoseria che mi ha sempre fatto sentire la sua vicinanza. Questa è una conferenza di addio, credo che la società debba ricominciare con un nuovo allenatore perché è giusto così. Mi dispiace molto per non essere riusciti a coronare un sogno. A prescindere da tutto lascerò il Pescara, era nell'aria e voglio anticipare. Sono stato benissimo qui, voglio un ricordo positivo di Pescara e di tutti. Ho vissuto intensamente questo periodo, e voglio ricordare tutto così. Sono arrivato in punta di piedi e in punta di piedi vado via".

Chi sarà il nuovo allenatore del Pescara, Luciano Zauri in pole

Dopo l'addio di Pillon chi sarà il nuovo allenatore del Pescara. In pole position c'è la soluzione interna, che porta al nome di una vecchia conoscenza della Serie A. Si tratta dell'ex difensore Luciano Zauri, che nella sua carriera ha vestito le maglie di Atalanta, Chievo, Lazio, Fiorentina, Sampdoria e appunto Pescara. Dopo aver appeso le scarpette al chiodo il classe 1978 è rimasto in terra abruzzese prendendo le redini della formazione Primavera con cui ha vinto il torneo di Primavera 2. Ora è atteso dal grande salto, con la speranza che sia lui l'uomo giusto per il ritorno in A.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views