Pescara-Padova 1-1, Trevisan risponde ad Insigne nell’anticipo di Serie B
Pescara-Padova 1-1
I gol di Trevisan e Insigne siglano il pareggio
L’anticipo della quindicesima giornata di Serie B vede tante emozioni nello scontro al vertice tra Pescara e Padova. Allo stadio Adriatico il match tra la compagine di Zeman e quella di Dal Canto termina con un divertente ed equilibrato 1-1, ma con alcune proteste nei confronti dell’arbitro Massa per alcune valutazioni. Le reti arrivano entrambe nella ripresa, con i padroni di casa che passano in vantaggio con Insigne al 61’ e il gol dei veneti che arriva in pieno recupero con Trevisan.
Tra Pescara e Padova è stata una sfida combattuta fin dalle primissime battute. Con il tridente titolare composto da Sansovini, Immobile e Insigne, la squadra di Zeman sfiora il vantaggio al 20’ con l’attaccante di proprietà del Napoli mentre pochissimi instanti dopo è bravo il giovane portiere Perin a salvare su Immobile. Dall’altra parte Cutolo cerca di destare i suoi compagni, ma Anania si fa trovare pronto in più di una occasione.
Primo tempo che termina sullo 0-0, mentre ad inizio ripresa inizia l’assedio del Pescara verso la porta avversaria. Sansovini prova dalla distanza ma la palla termina a lato, mentre poco dopo Immobile colpisce il palo. L’appuntamento con il gol degli abruzzesi è rimandato al 61’, quando Gessa mette al centro un tiro-cross sul quale Insigne è lesto ad arrivare e a battere sotto misura Perin, per l’attaccante dell’Under 21 di Ciro Ferrara si tratta del settimo centro stagionale. Il Padova si riversa in avanti alla ricerca del disperato pareggio, che arriva con un’azione rocambolesca al 92’ con Trevisan. I ragazzi di Dal Canto esplodono di gioia, mentre per Zeman arriva la beffa in pieno recupero in quanto il tecnico boemo aveva pregustato la vittoria contro una diretta concorrente per la promozione in Serie A.
Il tabellino di Pescara-Padova 1-1:
Pescara (4-3-3): Anania; Zanon, Romagnoli, Brosco, Balzano; Gessa, Togni, Cascione; Sansovini (23’st Soddimo; 45’st Kone), Insigne, Immobile (32’st Verratti). A disposizione: Cattenari, Bacchetti, Petterini, Maniero. Allenatore: Zeman.
Padova (4-3-3): Perin; Legati, Schiavi, Franco (28’st Trevisan), Renzetti; Bovo (23’st Osuji), Italiano, Marcolini (35’st Ruopolo); Cutolo, Cacia, Drame. A disposizione: Cano, Milanetto, Cuffa, Jelenic. Allenatore: Dal Canto.
Arbitro: Massa (Imperia).
Marcatori: 61’ Insigne (Pe), 92’ Trevisan (Pa).
Ammoniti: Immobile, Zanon (Pe), Schiavi, Italiano, Osuji (Pa).