video suggerito
video suggerito

Pescara, Oddo sceglie Coulibaly: 17enne senegalese arrivato in Italia col barcone

Colpo a sorpresa del club abruzzese che, dopo un provino, ha deciso di tesserare il giovane ragazzo e di dargli la possibilità di giocare in Serie A. Definito da molti come il nuovo Pogba, Coulibaly ha ottenuto il primo contratto da professionista grazie a Massimo Oddo.
A cura di Alberto Pucci
166 CONDIVISIONI
Immagine

Relegato sul fondo della classifica, e a caccia di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione, il Pescara ha già messo a segno un colpo di mercato. Dopo un provino sostenuto con il club abruzzese, nel quale ha convinto delle sue qualità il tecnico Massimo Oddo, Mamadou Coulibaly ha infatti ottenuto il suo primo contratto da professionista. Una gioia infinita per il giovanissimo ragazzo senegalese, che era arrivato nel nostro paese qualche mese fa a bordo di un barcone. Il diciassettenne, dopo essere stato accolto dalla casa famiglia di Montepagano (la stessa che ai tempi accolse anche Babacar), si era fatto notare durante i primi allenamenti nel centro sportivo del Pescara: club che gli aveva concesso l'opportunità di cambiare vita e di realizzare il suo grande sogno. Nelle prossime ore, come riportato dal sito di Gianluca Di Marzio, Coulibaly firmerà dunque il contratto con la società del presidente Sebastiani.

La meglio gioventù del Pescara

Sin dai primi calci ad un pallone, Coulibaly ha subito strappato consensi e applausi. Definito come il possibile nuovo Pogba, il ragazzo è stato seguito anche da scout di altre società italiane: arrivati però in ritardo e dopo che il Pescara aveva già messo le mani su di lui. La firma, a quanto pare, è ormai una formalità. Il club di Sebastiani ha infatti deciso di puntare forte sul talento senegalese, al punto di sacrificare uno slot da extracomunitario proprio per far spazio a Coulibaly. Centrocampista centrale dotato di forza fisica e buon tocco di palla, il ragazzo farà dunque parte della rosa di Massimo Oddo e farà compagnia ad un altro giovane talento di cui tutti parlano bene: Ibrahima Diallo. Classe '98 e difensore dalle grandi qualità, anche lui era già stato visionato da Oddo che, nella scorsa estate, lo aveva anche provato in alcune amichevoli.

166 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views