Pescara, il sostituto di Lapadula è Matias Suarez
Dopo aver ceduto al Milan per nove milioni di euro il centravanti italo-peruviano Gianluca Lapadula, autore di trenta gol nello scorso campionato di Serie B, il Pescara rapidamente ha acquistato un altro attaccante. Il club abruzzese infatti ha bruciato in volata la Sampdoria ed ha praticamente preso Matias Saurez dell’Anderlecht. L’accordo con il giocatore è stato già trovato, mentre ci sono da limare alcune formalità con la squadra di Bruxelles. La notizia l’ha svelata Sky Sport. Suarez, che milita in Belgio da otto stagioni, è costato appena un milione di euro. Il giocatore aveva il contratto in scadenza con l’Anderlecht nel 2017 e per questo di fatto verrà pagato giusto un indennizzo ai bianco-malva.
Matias Suarez, che è stato preferito al colombiano Preciado, è un attaccante atipico perché può giocare sia da prima sia da seconda punta. ‘El Magico’ è un calciatore che fa gol e sforna assist – in questa stagione ha effettuato otto assist vincenti ed ha realizzato sette reti. Suarez è nato nel maggio del 1988 e dopo aver iniziato la sua carriera con il Belgrano è passato all’Anderlecht nel 2008. In otto lunghe stagioni con il club più titolato del Belgio Suarez ha vinto quattro titoli e quattro volte la Supercoppa del Belgio. Ha disputato più di duecentocinquanta partite e ha realizzato quasi settanta reti. Suarez inoltre ha un eccellente bagaglio internazionale. Perché tra Champions ed Europa League ha disputato esattamente 50 partite.
Massimo Oddo, che aveva messo in preventivo la cessione di Lapadula e che già dallo scorso gennaio sapeva che Mandragora sarebbe passato alla Juventus, adesso spera che i suoi dirigenti respingano le tante ricche offerte per Caprari, l’altra grande stella del Pescara. Non si muoverà il portiere Fiorillo che ha rinnovato firmando un biennale.