Pescara, il Ct del Perù in Italia per convincere Lapadula
Anche contro la Salernitana, ha timbrato il cartellino. Gianluca Lapadula è uno degli uomini copertina della Serie B 2015/2016 e nel match dell’Arechi ha firmato la rete numero 15 del suo strepitoso campionato. Il capocannoniere della serie cadetta è uno degli attaccanti più forti e promettenti del panorama calcistico italiano, al punto da conquistare anche le attenzione dei top club, Juventus in primis. La società di corso Galileo Ferraris, nell'ultima sessione di trattative invernali, ha strappato un’opzione per il giocatore che a giugno potrebbe dunque approdare a Torino per poi essere girato in prestito. La Vecchia Signora però non è l’unica squadra interessata al classe ’90 Lapadula che si trova al centro di una curiosa vicenda.
Il Commissario tecnico della Nazionale peruviana infatti, Ricardo Alberto Gareca vorrebbe a tutti i costi che il centravanti giocasse per la rappresentativa sudamericana. Il motivo? La mamma di Lapadula infatti è peruviana e dunque il calciatore potrebbe essere convocato dalla selezione andina. Il mister del Perù era infatti presente allo stadio Arechi in occasione di Salernitana-Pescara per visionare dal vivo le prestazioni di Lapadula. Una presenza che non ha "distratto" il bomber che ha sfoderato l'ennesima prestazione convincente.
L’obiettivo è quello di strappare il sì del calciatore che potrebbe così essere convocato per i prossimi impegni validi per le qualificazioni ai Mondiali in Russia nel 2018. La Blanquirroja infatti sarà presto chiamata ad affrontare Venezuela e Uruguay, con Gareca che spera di poter contare anche su Lapadula. Sicuramente ci sarà un incontro con quest’ultimo che dovrà dunque decidere se accettare la proposta o magari prendere tempo provando ad inseguire il sogno di vestire in futuro la maglia dell’Italia.