video suggerito
video suggerito

Pescara, fallo di mano non visto: due turni a Zampano con la prova tv

Il terzino abruzzese aveva fermato il pallone sulla linea, salvando la propria squadra dal gol del Genoa. “Grave condotta antisportiva”. Stangata per il Genoa tra multe e squalifiche: due turni anche a Pandev.
A cura di Giuseppe Cozzolino
7 CONDIVISIONI

Mano pesante del Giudice Sportivo, che ha squalificato per due giornate il terzino Francesco Zampano, in forza al Pescara. Il calciatore, infatti, è stato sanzionato per "per avere impedito la realizzazione di una rete colpendo volontariamente il pallone con la mano sinistra", e dunque per "condotta gravemente antisportiva": l'evento non era stato visto dall'arbitro, ed è dunque stata applicata la prova tv, che non ha lasciato scampo al calciatore.

Immagine

Da parte sua, Zampano si era difeso: "Come si è visto dalle immagini è stata un'azione molto veloce con il pallone che ha toccato la coscia e poi involontariamente è finito sulla mano", aveva spiegato, "ma vista la velocità di quello che è accaduto dico che è stato un gesto istintivo di cui non mi ero nemmeno accorto. Solo rivedendo le immagini da alcune angolazioni si vede che la palla tocca dopo la gamba la mano, per un gesto assolutamente involontario".

Chi esce però con le ossa rotte è proprio il Genoa, che perde per due turni Goran Pandev "per avere, al 34° del secondo tempo, a seguito di una decisione del Direttore di gara, avvicinandosi allo stesso, proferito un'espressione ingiuriosa nei confronti del medesimo; nonché per aver usato espressione irriguardosa nei confronti degli Ufficiali di gara, mentre abbandonava il terreno di giuoco a seguito del provvedimento di espulsione". Per il macedone anche diecimila euro di multa.

Un turno anche ad Edenilson, mentre il presidente Preziosi dovrà pagare una multa di cinquemila euro "per avere, al termine della gara, nello spogliatoio dell'Arbitro, rivolto al Direttore di gara espressioni gravemente irrispettose". La società ha poi incassato un'altra multa da quindicimila euro per il lancio di fumogeni e monetine da parte dei suoi sostenitori.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views