Pescara alla Zeman, 5-1 al Foggia nel segno di Pettinari
Inizia alla grande il Campionato di Serie B 2017/2018 del Pescara di Zdenek Zeman. Contro quel Foggia che proprio il boemo ha reso grande negli anni '90, gli abruzzesi hanno sfoderato una super prestazione imponendosi per 5-1. Un risultato in linea con la tradizione dell'esperto allenatore che si è preso una rivincita contro Stroppa, ovvero il giovane allenatore che nel 2012 ne raccolse l'eredità sulla panchina biancoceleste. Un successo che permette al Pescara di portarsi in vetta alla classifica con 3 punti relegando i rossoneri ovviamente all'ultimo posto.
Pescara-Foggia, primo tempo equilibrato
Spettacolo ed emozioni a non finire all'Adriatico nel posticipo domenicale della 1a giornata di B che si chiuderà lunedì sera con il monday night Bari-Cesena. Dopo il ricordo commosso dell'ex portiere Franco Mancini, i padroni di casa partono subito forte trovando il gol dopo soli 7′ con Pettinari che sfrutta un errore della difesa dei pugliesi. Questi ultimi comunque provano a tenere testa ai ritmi alti del Pescara e creano occasioni con Chiricò e Fedato.

Tripletta di Pettinari, capocannoniere con Han Kwang-Song
Nella ripresa, gli abruzzesi di Zeman consolidano il risultato, iniziando nel migliore dei modi ancora con Pettinari che firma il raddoppio. Una rete che taglia le gambe al Foggia che crolla sotto gli ulteriori colpi di Benali, su assist di Brugman e poi di Mancuso e Pettinari. Giornata di gloria dunque per il classe 1992 scuola Roma che cala una tripletta e sale in vetta alla classifica marcatori come il nordcoreano del Perugia Han Kwang-Song. Nel recupero Gerbo rende meno pesante il passivo per i rossoneri.
I risultati della 1a giornata di Serie B
Parma-Cremonese 1-0 (venerdì sera), Avellino-Brescia 2-1, Carpi-Novara 1-0, Cittadella-Ascoli 3-2, Entella-Perugia 1-5, Palermo-Spezia 2-0, Pro Vercelli-Frosinone 0-2, Ternana-Empoli 1-1, Venezia-Salernitana 0-0, Pescara-Foggia 5-1, Bari-Cesena (lunedì 20.30)
La classifica dopo la 1a giornata
Pescara, Perugia, Frosinone, Palermo, Cittadella, Avellino, Parma 3, Ternana, Empoli, Venezia, Salernitana 1, Bari, Cesena, Novara, Carpi, Ascoli, Brescia, Cremonese, Spezia, Pro Vercelli, Entella, Foggia.