PES 2017, sfida tra 11 Messi e 11 Ronaldo: chi vincerà?
L'eterna sfida tra Cristiano Ronaldo e Leo Messi si arricchisce di un nuovo capitolo. Da anni ormai il tifo mondiale si divide su chi sia il più forte in assoluto tra il portoghese e l'argentino: chi conta i trofei, chi le reti, chi i record. Ma nessuno di questi riesce a dare il "titolo" all'uno o all'altro, tanto che il dibattito resta perennemente aperto. In attesa del "clasico" tra Real Madrid e Barcellona previsto per domenica sera, qualcuno si è anche chiesto come finirebbe una partita in cui gli undici giocatori, portieri compresi, fossero tutti Messi e Ronaldo.
Il sogno di ogni allenatore, realizzato però nella realtà virtuale dei videogiochi. E per la precisione, sul popolarissimo Pro Evolution Soccer della Konami, giunto alla versione del 2017. La sfida, ovviamente, sarebbe irrealizzabile sul piano pratico: ma su quello virtuale, che da sempre attrae quasi più tifosi di quello reale, non ci sono limiti né barriere. E così su Youtube è apparsa l'intera partita giocata tra il Team Messi ed il Team Ronaldo, dal risultato forse abbastanza sorprendente.
Ad avere la meglio, infatti, è stato il Team Ronaldo, che si è imposto per 6-4 sul Team Messi. E poco importa se a farla da protagonisti forse sono stati i due "portieri", ovvero gli stessi campioni portoghese e argentino, che tra i pali sono tutt'altro che impeccabili. Per il resto, gara spettacolare con le due squadre che ovviamente hanno dato vita ad un match avvincente, completamente sbilanciato in avanti da una parte e dall'altra, con capovolgimenti di fronte continui ed i telecronisti che con disinvoltura narravano di passaggi e triangolazioni tra Cristiano Ronaldo e Cristiano Ronaldo, oppure di assist di Leo Messi per Leo Messi.