video suggerito
video suggerito

PES 2017, sfida tra 11 Messi e 11 Ronaldo: chi vincerà?

Curiosa sfida nel popolare simulatore calcistico per PlayStation4: una squadra composta da undici Leo Messi contro una composta da undici Cristiano Ronaldo si sfidano. Ecco com’è andata a finire.
A cura di Giuseppe Cozzolino
224 CONDIVISIONI
Video thumbnail

L'eterna sfida tra Cristiano Ronaldo e Leo Messi si arricchisce di un nuovo capitolo. Da anni ormai il tifo mondiale si divide su chi sia il più forte in assoluto tra il portoghese e l'argentino: chi conta i trofei, chi le reti, chi i record. Ma nessuno di questi riesce a dare il "titolo" all'uno o all'altro, tanto che il dibattito resta perennemente aperto. In attesa del "clasico" tra Real Madrid e Barcellona previsto per domenica sera, qualcuno si è anche chiesto come finirebbe una partita in cui gli undici giocatori, portieri compresi, fossero tutti Messi e Ronaldo.

Immagine

Il sogno di ogni allenatore, realizzato però nella realtà virtuale dei videogiochi. E per la precisione, sul popolarissimo Pro Evolution Soccer della Konami, giunto alla versione del 2017. La sfida, ovviamente, sarebbe irrealizzabile sul piano pratico: ma su quello virtuale, che da sempre attrae quasi più tifosi di quello reale, non ci sono limiti né barriere. E così su Youtube è apparsa l'intera partita giocata tra il Team Messi ed il Team Ronaldo, dal risultato forse abbastanza sorprendente.

Video thumbnail

Ad avere la meglio, infatti, è stato il Team Ronaldo, che si è imposto per 6-4 sul Team Messi. E poco importa se a farla da protagonisti forse sono stati i due "portieri", ovvero gli stessi campioni portoghese e argentino, che tra i pali sono tutt'altro che impeccabili. Per il resto, gara spettacolare con le due squadre che ovviamente hanno dato vita ad un match avvincente, completamente sbilanciato in avanti da una parte e dall'altra, con capovolgimenti di fronte continui ed i telecronisti che con disinvoltura narravano di passaggi e triangolazioni tra Cristiano Ronaldo e Cristiano Ronaldo, oppure di assist di Leo Messi per Leo Messi.

224 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views