73 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

PES 2017, la Juventus si chiamerà PM Black White

La casa giapponese, produttrice dello storico videogioco calcistico, non ha trovato l’accordo con la Juventus. Non essendoci la licenza ufficiale i bianconeri a PES 2017 cambiano nome.
A cura di Alessio Morra
73 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus ufficialmente non sarà presente in PES 2017. La notizia è stata svelata dal sito ufficiale della Konami che ha inserito tra le squadre di Serie A i bianconeri con il nome fittizio di PM Black White. Il club Campione d’Italia non è riuscito a trovare evidentemente un accordo economico con la casa giapponese, che tra le venti squadre del massimo campionato non è riuscito nemmeno a trovare l’accordo con il Sassuolo, che è stato ribattezzato con il nome di Sansagiulo. Il colpo è sicuramente grosso per i milioni di tifosi bianconeri che in uno dei videogiochi calcistici più famosi – storico concorrente di FIFA (che come testimonial per l’edizione 2017 ha scelto Reus) – non potranno divertirsi con la propria squadra del cuore.

Va detto che se per la Serie A mancano all’appello solo due squadre, per la Premier sono presenti con nome e logo ufficiale solamente l’Arsenal e il Liverpool; i tifosi delle squadre di Manchester se vorranno giocare con le rispettive squadre dovranno prendere il Man Blue o il Man Red. Situazione simile per la Liga dove sono presenti con tutti i crismi solamente l’Atletico Madrid e il Barcellona. PES 2017 uscirà il 15 settembre e sarà disponibile per PS4, Xbox One, PS3, Xbox360 e PC.

Recentemente Adam Bhatti, brand manager di Pro Evolution Soccer, ha parlato della strategia a livello di partnership e licenze, utilizzata da Konami per la propria serie calcistica ed ha spiegato perché non sono state ‘accontentate’ squadre di prima fascia che evidentemente hanno chiesto grosse cifre: “Stiamo cercando di creare un prodotto autentico, reale, che utilizzi il calcio reale con tattiche, grafica, nuovi stadi e tutte queste cose. Abbiamo voluto usare una partnership per mostrare al meglio queste nuove caratteristiche. E tra tanti grandi club abbiamo il Barcellona, il Liverpool, l’Atletico Madrid e tante squadre italiane”.

Anche il Sassuolo non ha il nome ufficiale a PES 2017.
Anche il Sassuolo non ha il nome ufficiale a PES 2017.
73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views