video suggerito
video suggerito

Peruzzi: “Donnarumma mi ha stupito, diventerà un grandissimo”

L’ex portiere, attuale club manager della Lazio, cerca di evidenziare le differenze tra Gigi Buffon e quello che viene considerato il suo erede.
A cura di Marco Beltrami
30 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Di portieri se ne intende. Angelo Peruzzi ha trascorso gran parte della sua vita tra i pali: Roma, Verona, Inter, Lazio, Juventus e quella Nazionale italiana con cui ha alzato al cielo la Coppa del Mondo nel 2006. In quell’occasione l’attuale club manager della Lazio ha ricoperto il ruolo di secondo portiere alle spalle di Gigi Buffon. Quel Buffon che sta vivendo la fase finale della sua carriera e dopo i Mondiali 2018 potrebbe lasciare il posto a Gigio Donnarumma.

Immagine

Il portiere del Milan è in cima alla lista dei desideri della dirigenza della Juve, che pensa al dopo Buffon. Ecco con pensa Angelo Peruzzi dell’enfant prodige del Milan, ai microfoni della trasmissione Mediaset “4-4-2”, con tanto di inevitabile paragone con Buffon: “E’ impossibile fare un paragone tra i due, anche perché Buffon ha scritto la storia, sta ancora bene e sta facendo benissimo. Sul fronte opposto Donnarumma ha l’età dalla sua parte: a 17 anni, è titolare in Serie A, ha dei mezzi fisici importantissimi e il suo modo di stare in porta mi ha impressionato. E’ altissimo ma è anche molto agile e rapido e quando prende gol rimane tranquillo e non accusa il colpo: questo aspetto è molto importante per un portiere e per la difesa. Ha tutto per diventare un grandissimo. Sta facendo bene, poi penso che un giudizio definitivo lo potremo dare dopo 4-5 stagioni in Serie A"

Per ora nonostante le tante pretendenti sul mercato, il futuro di Donnarumma è ancora al Milan. E Buffon? Per il portiere il tempo sembra essersi fermato, ma è inevitabile pensare alla possibilità di un addio al calcio: “Penso che sia un discorso molto soggettivo, ognuno si sente quello che deve fare. Non esiste una data per decidere, dipende tutto dallo stato psicologico e fisico: io quando ho smesso avevo moltissimi problemi fisici e se avessi continuato a giocare avrei fatto dei brutti campionati, bruciando quello di buono che avevo fatto in carriera".

“Tyson” Peruzzi non può che gonfiare il petto quando si parla della sua Lazio. La squadra di Simone Inzaghi si sta rendendo protagonista di un momento super: “In questo momento stiamo facendo molto bene, stiamo cavalcando l’euforia e i ragazzi hanno capito che il risultato lo fa la squadra e non i singoli: se continueremo a capire questa cosa arriveremo lontano. La gestione di Keita da parte di Inzaghi? E’ stato bravissimo a gestire tutte le situazioni nel migliore dei modi. Tutti i giocatori si sentono parte del progetto, anche l’ultimo della rosa ha trovato spazio".

Video thumbnail
30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views