Perù-Venezuela, le due sorprese si giocano la finale del 3° e del 4° posto di Coppa America
Sono state indiscutibilmente le due sorprese di questa Copa America 2011: Perù e Venezuela si giocheranno in mondovisione la finale del 3° e 4° posto, match che nessuno alla vigilia avrebbe pronosticato. Le due compagini sono arrivate alle semifinali della competizione sorprendendo appassionati e addetti ai lavori, sia a causa della caduta delle grandi, sia grazie ad un'attitudine tattica prevalentemente europea, dove l'organizzazione difensiva viene privilegiata a discapito della spettacolarità, leit-motiv che ha dato ragione sia a queste due compagini, sia al Paraguay, giunto in finale insieme all'Uruguay.
Per loro la finalina rappresenta più di un riempitivo, visto che le due nazionali mai avrebbero immaginato di trovarsi a questo punto della competizione. Il Perù ha dovuto alzare bandiera bianca solo contro la Celeste, in un Uruguay-Perù 2-0 che ha spedito la squadra di Suarez, Cavani e compagni in una finale che attendevano da tempo; la selezione Vinotinto, invece, ha indossato alla perfezione i panni di "Cenerentola del torneo", trovando la sua fatidica "mezzanotte" nel match stregato contro il Paraguay, dove Villar e legni hanno negato la gioia della finale ad un popolo intero. Maggiori rimpianti per il Venezuela che per il Perù a conti fatti, ma resta l'impresa di ambo le selezioni.
Ecco le probabili formazioni di Perù-Venezuela, finalina a sorpresa di questa Coppa America 2011:
PERÙ: (4-3-3) : Fernandez; Acasiete, Carmona, Rodriguez, Vilchez; Balbin, Cruzado, Lobaton; Youtun, Advincula, Guerrero.
VENEZUELA: (4-2-3-1): Vega; Rosales, Rey José Manuel, Cichero, Vizcarrondo; Lucerna, Arango; Rincon, Gonzalez, Fedor; Rondon