video suggerito
video suggerito

Perù, Vargas in strada per aiutare le vittime delle alluvioni

Il paese sudamericano funestato da giorni dalle violenti pioggi: anche l’ex-viola in strada per aiutare la popolazione.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI
Immagine

Momento particolarmente difficile quello che sta attraversando il Perù. Il paese sudamericano è ormai colpito da giorni da violenti piogge che stanno generando forti alluvioni in diverse regioni: il bilancio attuale è tremendo, con oltre diciottomila famiglie che hanno subito danni ingenti alle proprie abitazioni, centinaia di morti, migliaia di feriti ed altrettanti sfollati. Particolarmente colpita la zona centrale del paese: la regione centrale di La Libertad è una di quelle più colpite, assieme a quelle di Áncash, Lambayeque e Piura.

Una vera e propria "apocalisse" di acqua e fango. Inevitabile l'intervento di quanti più volontari possibili per portare soccorso alla gente che sta perdendo praticamente tutto. Tra i primi a scendere in campo c'è anche Juan Manuel Vargas, ex calciatore di Catania e Fiorentina ed attualmente in forza all'Universitario de Deportes di Lima: l'esterno peruviano ha postato su Instagram una storia in cui lo si vede aiutare le popolazioni colpite dalle alluvioni, trasportando casse d'acqua in città.

Un bel gesto quello del difensore peruviano, che in Italia ha vestito le maglie di Catania, Genoa e Fiorentina: cresciuto proprio nell'Universitario de Deportes, arrivò in Italia dopo una parentesi al Colón in Argentina. Era il 2006 quando sbarcò a Catania, due anni dopo era alla Fiorentina dove giocherà, salvo una parentesi al Genoa, fino al 2015. Poi, il Betis di Siviglia prima del ritorno all'Universitario. Ed oggi, l'onore delle cronache per il suo splendido gesto verso i propri connazionali, duramente colpiti dalle alluvioni. Un gesto che tra l'altro ricorda quello, altrettanto splendido, di Luca Antonini, ex-difensore di Genoa e Milan, che scese in strada per aiutare la popolazione ligure in occasione dell'alluvione che colpì la regione nel 2014.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views