Perù-Cile, uno sciamano prepara un rito contro Alexis Sanchez
Questa notte si gioca la seconda giornata delle lunghissime, durissime e estenuanti Qualificazioni ai Mondiali sudamericane. Il Cile, vincitore della Copa America lo scorso luglio, che ha conquistato i tre punti nella prima giornata (la ‘Roja’ ha sconfitto per 2 a 0 il Brasile), gioca in Perù. La nazionale di Sampaoli sulle Ande è temutissima e il Perù cercherà di non uscire ancora dal campo con una sconfitta altrimenti il sogno Mundial potrebbe già terminare. Per neutralizzare Alexis Sanchez, il calciatore più forte e più famoso del Cile assieme a Vidal, è stato convocato Juan Osco Dongo che non è un calciatore, ma che è l’autoproclamato ‘Sciamano delle Ande’.
Nel barrio San Luis un gran numero di santoni in costumi e strumenti musicali tradizionali andini hanno ‘lavorato’ in questi giorni sulla maglietta numero 7 che il ‘Nino’ dell’Arsenal indossa quando gioca in nazionale: “Sappiamo che Alexis Sanchez è un fortissimo giocatore e che ha una notevole capacità atletica, per questo gli infliggiamo un castigo spirituale, che attenzione non è magia nera, affinché renda meno in partita. Abbiamo fatto venire uno specialista della foresta, il quale con una tartaruga in mano farà sì che Alexis contro il Perù vada molto lento”. Stanotte scopriremo se Sanchez avrà la propria proverbiale velocità e se il Perù riuscirà a fare risultato.
Il programma della 2a giornata delle Qualificazioni ai Mondiali SudAmericane
L’Argentina, sconfitta a sorpresa in casa con l’Ecuador, si trova nella condizione di non poter sbagliare contro l’ostico Paraguay di Ramon Diaz. Al ‘Tata’ mancano Messi, Aguero e Higuain. Medesima situazione per il Brasile di Dunga, che, senza Neymar, ospita il Venezuela. Le altre sfide sono Ecuador-Bolivia, Uruguay-Colombia e naturalmente Perù-Cile.
Ecuador-Bolivia, Uruguay-Colombia, Paraguay-Argentina, Brasile-Venezuela, Perù-Cile.
La Classifica
Ecuador, Uruguay, Colombia, Paraguay, Cile 3; Argentina, Brasile, Venezuela, Perù, Bolivia 0.