Perrotta: “Il derby è una partita molto difficile, ma non è decisivo”

Gli straordinari record di Francesco Totti in queste ultime settimane hanno fatto dimenticare a molti che per il terzo anno consecutivo la Roma non raggiungerà la qualificazione in Champions League. La Roma americana, gestita da Baldini e Sabatini, rischia per la seconda volta (su due) di non qualificarsi nemmeno per l’Europa League. Il derby, che si giocherà lunedì prossimo, è l’ultima ancora di salvezza che è rimasta a Totti e compagni. Simone Perrotta, uno dei senatori del gruppo, sa benissimo quanto conta il derby:
Il derby è una partita molto difficile. Noi ci arriviamo in un momento non facilissimo dopo la sconfitta di Palermo, ma sappiamo tutte le insidie che possono esserci. Lo stiamo preparando come abbiamo sempre fatto, sappiamo l’importanza della gara, quello che rappresenta per la città, per i nostri tifosi, siamo consapevoli di quello che ci giocheremo.”
In caso di vittoria la Roma aggancerebbe la Lazio e tornerebbe in corsa per l’Europa League, secondo Perrotta il derby non è decisivo:
Per noi è una tappa fondamentale ma non credo sia l’ultima chiamata anche perché poi ci sono ancora sette partite dopo il derby.”
All’uscita del Consiglio Federale il centrocampista ha dichiarato che la Roma vuole vincere per fare un regalo a Pallotta e a tutti i suoi tifosi:
Non vogliamo fare un regalo al nostro presidente, ma anche a noi stessi e a tutta la città, perché ci meritiamo una soddisfazione del genere.”