Perle di Suarez e Messi, il Barcellona vince in casa del Villarreal
Il Barcellona risponde ai successi di Valencia, Atletico e Real e torna a vincere nella Liga dopo due pareggi consecutivi. La squadra di Valverde ha consolidato il primato in classifica nel posticipo della 15a giornata, espugnando il tutt'altro che semplice campo del Villarreal. A decidere la sfida ci hanno pensato Luis Suarez e il solito Leo Messi che hanno sfruttato la superiorità dei blaugrana dopo l'espulsione di Raba.
Primo tempo senza emozioni tra Villarreal e Barça
Senza gli indisponibili Umtiti e Iniesta, Valverde si è affidato a Vermaelen e Denis Suarez, mentre il Villarreal si è presentato senza Sansone, Bacca e Bruno Soriano. Partita non semplice per la squadra catalana che dopo il palo iniziale colpito da Piqué, ha prestato il fianco alle iniziative degli avversari con l'ex sampdoriano Soriano in grande spolvero. Primo tempo equilibrato e senza particolari emozioni.

Suarez e Messi, e i catalani tornano a vincere
Nella ripresa, l'ingresso di Paco Alcacer ha aumentato il peso offensivo del Barcellona che ha potuto giovare presto della superiorità numerica. Ingenuità di Raba protagonista di un'entrataccia su Busquets, e rosso per il calciatore di casa. Dopo il secondo palo della serata, colpito da Suarez, è stato proprio il Pistolero a sbloccare il match. Duetto con Paco e dribbling sul portiere in uscita per il vantaggio ospite e il settimo gol nella Liga dell'uruguaiano. Nel finale, ecco il solito Messi: la Pulce ha sfruttato un errore della difesa avversaria e con un'azione individuale ha realizzato il gol numero 14 del suo campionato