278 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Perla di Messi, il Barcellona batte il Levante e conquista la Liga 18-19

Con un gol di Messi il Barcellona batte 1-0 il Levante e matematicamente vince la Liga 2018-2019. Per i catalani è l’ottavo successo in campionato nelle ultime undici stagioni. Il Barcellona ha vinto la Liga per la 26esima volta e adesso cercherà il ‘triplete’. I catalani sono in finale di Coppa del Re e in semifinale di Champions.
A cura di Alessio Morra
278 CONDIVISIONI

Con un gol di Messi il Barcellona batte il Levante 1-0, sale a quota 83 punti e conquista matematicamente la Liga 2018-2019. Questo è l’ennesimo trionfo dei catalani, che vincono l’ottavo campionato spagnolo nelle ultime undici stagioni. E il bello deve ancora venire. Perché i blaugrana sono in finale di Coppa del Re e soprattutto in semifinale di Champions League, mercoledì c’è la semifinale d’andata con il Liverpool.

Immagine

Barcellona-Levante 1-0

Voleva vincere e voleva festeggiare con largo anticipo il successo nella Liga il Barcellona, ma la priorità è la Champions e per questo Valverde ha mandato in panchina Messi, ma nell’intervallo all’argentino, probabilmente, ha detto: ‘preparati, tra poco entri in campo’. Nei primi quarantacinque minuti sette tiri in porta a zero, ma nessun gol al Camp Nou. Messi si presenta e al 62’ insacca, è il 598° gol con la maglia del Barcellona, in quel momento scatta il countdown per la festa che puntuale inizia quando l’arbitro fischia la fine dell’incontro.

8 successi nella Liga nelle ultime 11 stagioni

Il Barcellona continua a vincere campionati, questo è l’ottavo degli ultimi undici anni. Questa stagione non era iniziata benissimo, perché tra settembre e ottobre i catalani hanno fatto tre punti in quattro partite, e a novembre è arrivata una rocambolesca sconfitta per 4-3 in casa con il Betis. Poi i catalani sono diventati più solidi e molto pratici, e hanno inanellato una serie infinita di risultati utili consecutivi. Le vittorie ottenute al Bernabeu e soprattutto 2-0 all’Atletico Madrid hanno messo al sicuro la Liga.

Leo Messi sempre determinante

L’argentino è sempre l’uomo in più del Barcellona, ma in questa stagione ha davvero messo la firma su tutti i successi dei catalani. Suarez i suoi gol li ha fatti, anche molto pesanti, un grande contributo lo hanno dato pure Coutinho, i senatori Piqué e Busquets e soprattutto il portiere Ter Stegen, ma Messi da mesi sta giocando a livelli superlativi e fa la felicità del tecnico Valverde, al secondo titolo in due stagioni.

Immagine
278 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views