46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Perché Quaresma ha due lacrime tatuate sul viso

Il calciatore del Portogallo, ex Inter, decisivo per la qualificazione ai quarti di Euro 2016 ha attirato l’attenzione anche per quel particolare tatuaggio sullo zigomo destro.
A cura di Maurizio De Santis
46 CONDIVISIONI

Perché Ricardo Quaresma ha due lacrime tatuate sullo zigomo destro? E' la domanda che fa il giro del Web da qualche settimana e non ha trovato ancora risposta. Un particolare che ha incuriosito i tifosi del Portogallo – felici per il passaggio ai quarti – e soprattutto gli appassionati di Tattoo, pratica che l'ex calciatore dell'Inter ama molto considerati i disegni che ha scelto come fregio per il proprio corpo. Un particolare notato da molti in occasione della partita contro l'Austria e al quale nessuno è ancora riuscito a dare una spiegazione, nell'attesa che sia lo stesso calciatore a svelare l'arcano.

Le lacrime tatuate sullo zigomo destro di Quaresma
Le lacrime tatuate sullo zigomo destro di Quaresma

Su Twitter, attraverso un account del tabloid inglese ‘The Sun', creato per proporre giochi interattivi agli utenti in occasione di Euro 2016, è stato lanciato perfino una sorta di sondaggio: la maggior parte delle persone hanno optato per la ‘tristezza', ovvero quelle lacrime farebbero riferimento a uno stato d'animo scaturito da una brutta notizia (come può essere un grave lutto); alcuni hanno accostato quel tatuaggio ad altri molto simili che spesso ornano il corpo dei carcerati che hanno commesso omicidi.

Cosa significa il tatuaggio delle lacrime

Spesso le lacrime tatuate sul corpo, in particolare sugli zigomi, sono un simbolo proprio del mondo delle gang e della criminalità organizzata. Il significato può cambiare a seconda dei casi o, addirittura, delle zone geografiche. In genere viene associato a icona di una lunga pena scontata in carcere, fa riferimento a omicidi commessi oppure tentati. In questo caso, se la lacrima è piena allora la persona è morta altrimenti (lacrima vuota) vuol dire che la persona è ancora viva. Secondo altre interpretazioni, invece, le lacrime tatuate sul viso indicano dolore (o desiderio di vendetta) per la perdita di un proprio caro, sia amico oppure familiare o membro di una gang.

Le lacrime tatuate sul volto di personaggi famosi

In base ad alcun informazioni raccolte da Wikipedia i rappers statunitensi The Game e Lil Wayne hanno scelto il tatuaggio delle lacrime per ricordare la morte di amici. Amy Winehouse aveva una lacrima tatuata per ricordare a tutti dell'ansia provata per il marito Blake Fielder-Civil in attesa di giudizio nel carcere di Pentonville. Amar'e Carsares Stoudemire, giocatore di basket americano e ala grande nei Miami Heat, ha scelto il tatuaggio a forma di goccia/lacrima in memoria di suo fratello maggiore Hazell Jr., deceduto in un incidente stradale.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views