20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Perché Maurizio Sarri si è arrabbiato prima della finale di Europa League, il retroscena

Maurizio Sarri ha chiuso l’allenamento della vigilia della finale di Europa League tra Chelsea e Arsenal prendendo a calci il suo cappellino. In un primo momento sembrava che la sua rabbia fosse figlia di una lite tra Higuain e David Luiz. Il Chelsea ha fatto sapere che Sarri si è arrabbiato perché non è riuscito a provare i calci di punizione a causa della presenza delle telecamere.
A cura di Alessio Morra
20 CONDIVISIONI

Sarri che va via dal campo di Baku, nervoso, anzi furente, non si capisce qual è il motivo della sua rabbia. Il tecnico non riesce a calmarsi, prende a calci il cappellino e se ne torna negli spogliatoi. In questo modo l’allenatore ha chiuso l’ultimo allenamento prima della finale di Europa League contro l’Arsenal. I media inglesi, e poi quelli di tutti il mondo, vedendo quelle immagini hanno provato a capire cos’era successo e hanno detto che dopo aver visto una dura entrata di Higuain su David Luiz il tecnico si era infuriato. La realtà però è un’altra.

Perché Sarri si è infuriato a Baku

Non è stato il diverbio tra Higuain e David Luiz a produrre l’arrabbiatura di Sarri. Il Chelsea con una nota, pubblicata nella tarda serata di martedì, ha fatto sapere invece che l’ex Napoli, diventato l’obiettivo principale della Juventus, è andato su tutte le furie perché voleva provare una serie di calci piazzati, ma le telecamere della Uefa, presenti dal primo all’ultimo minuto dell’allenamento, gliel’hanno impedito. E così Sarri se n’è andato dal campo furioso e ha preso a calci il suo cappellino.

Immagine

Dubbio Kanté per la finale di Europa League che rischia di finire a tarda notte

Giroud, uno degli ex della partita, dovrebbe essere preferito a Gonzalo Higuain. Il francese ha sempre giocato in Europa League e poi conosce benissimo gli ex compagni dell’Arsenal. In dubbio invece Kanté, all’ultimo si deciderà il destino del centrocampista, che con Sarri ha cambiato posizione in campo. Il tecnico vuole recuperarlo anche perché ha già fuori tre titolari. Una curiosità, il calcio d’inizio è previsto alle ore 21, ma a Baku la partita inizierà alle ore 23. Ciò significa che in caso di supplementari e rigori in Azerbaigian l’incontro si chiuderà alle 2 di notte (la mezzanotte in Italia).

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views