23 CONDIVISIONI

Perché Mario Mandzukic non è ancora stato ceduto dalla Juventus in Qatar

Per il trasferimento di Mario Mandzukic al Al-Rayyan c’è stata negli ultimi giorni una brusca frenata: l’entourage del giocatore è volato in Qatar per parlare con la dirigenza del club ma davanti alle strutture insoddisfacenti avrebbe fermato tutto. Il tempo però stringe: in Qatar il calciomercato chiude il 30 settembre.
A cura di Alessio Pediglieri
23 CONDIVISIONI

Mario Mandzukic giocherà in Qatar dopo aver deciso di lasciare la Juventus e di fronte alla proposta arrivata sul tavolo del club bianconero per il tedesco. Con Sarri le porte sono chiuse, nel progetto tecnico l'allenatore ha sviluppato una linea che predilige Higuain (in prima battuta) e poi Dybala come spalle ideali per Cristiano Ronaldo, con i vari Bernardeschi, Douglas Costa e Cuadrado quali ulteriori inserimenti offensivi.

Immagine

Eppure, la trattativa che sembrava aver spiccato il volo a inizio di settembre e pronta a chiudersi a metà mese all'improvviso si è arenata con il campione tedesco che ancora veste il bianconero e con ulteriori notizie sul trasferimento che sono scomparse pian piano, fino a non esserci aggiornamenti. Perchè?

Le strutture insoddisfacenti

La proposta da parte della società qatariota Al-Rayyan era più che concreta, soddisfacendo tutte le parti in causa (Juve e giocatore), eppure non c'è mai stato il trasferimento e – tanto meno – l'ufficialità della cessione. Gli agenti dell'ex attaccante dell'Atletico Madrid infatti si sarebbero recati in Qatar per parlare con la dirigenza del club arabo e portare a termine un'operazione che aveva trovato l'intesa per i termini contrattuali. Ma davanti alle strutture dell'Al-Rayyan, l'entourage di Mandzukic ha bloccato tutto.

Il calciomercato chiude il 30 settembre

Uno stop che potrebbe complicare tutto e far saltare la trattativa. In Qatar il calciomercato ha i giorni contati perché la conclusione è fissata per il prossimo 30 settembre. Una data entro la quale dovranno essere definite tutte le contrattazioni sia in entrata che in uscita. Manca poco più di una settimana, ma il tempo stringe perché la ‘bocciatura' pesa quanto ad un rifiuto al trasferimento.

La richiesta della Juventus

Per complicare ulteriormente il tutto, ci sarebbe poi anche la richiesta espressa da parte al club bianconero: la Juventus, infatti, vuole almeno 10 milioni di euro per il giocatore tedesco mentre l'Al-Rayyan avrebbe soddisfatto economicamente solamente Mandzukic. La prossima settimana dovrà essere quella decisiva.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views