Perché Marcelo può lasciare il Real e trasferirsi alla Juve di Cristiano Ronaldo
Quella di vedere Marcelo con la maglia della Juventus nella prossima stagione è un'ipotesi tutt'altro che irrealizzabile. La suggestione di un approdo del brasiliano a Torino al fianco del suo ex compagno e amico Cristiano Ronaldo ha tenuto banco negli ultimi giorni della sessione del mercato estivo italiano, ma potrebbe con il passare dei mesi diventare sempre più concreta. E' quello che conferma una serie di indizi provenienti dalla Spagna e proprio dagli ambienti vicini ai Blancos.
Marcelo alla Juve con Cristiano Ronaldo, le ultime notizie di calciomercato
Cristiano Ronaldo potrebbe essere lo sponsor principale dell'operazione di mercato Marcelo-Juventus. I due al Real Madrid hanno vinto tutto, legando molto anche fuori dal campo. Ecco allora che CR7 sarebbe felicissimo di un approdo dell'esterno brasiliano sotto la Mole nella prossima estate. D'altronde il Real che in questa sessione (in Spagna il mercato chiuderà il 31 agosto) non ha voluto aprire ad altre cessioni big dopo quella di Ronaldo, potrebbe lasciar partire Marcelo di fronte all'offerta giusta soprattutto se dovesse essere il giocatore a chiederlo, nonostante il suo contratto fino al 2022.
Il mal di pancia di Marcelo al Real Madrid
Dopo i segnali estivi e i messaggi social a Ronaldo, Marcelo ha vissuto un inizio di stagione molto particolare. Innanzitutto ecco il classico "mal di pancia" nei confronti di mister Lopetegui, colpevole di averlo sostituito nell'ultima partita di campionato. Una scelta mal digerita dal laterale che come se non bastasse ha dichiarato: "Cristiano Ronaldo mi manca, è il più forte". Parole che sicuramente non sono state gradite né dal tecnico né dal presidente Florentino.
Strategia Real, se parte Marcelo assalto a Marcos Alonso
E una serie di segnali che potrebbero aprire ad un futuro addio di Marcelo, arrivano anche dal calciomercato. Secondo quanto riportato da Tuttosport infatti le merengues avrebbero puntato Marcos Alonso: un esterno sinistro abile nella fase di spinta che potrebbe sopperire ad un'eventuale partenza di Marcelo. Protagonista di un avvio di stagione eccezionale con il Chelsea, l'ex viola viene valutato 60 milioni di euro. Una cifra che il Real potrebbe incassare proprio dalla cessione del più esperto Marcelo, colmando così l'eventuale lacuna. Qualcosa dunque si muove, e i tifosi della Juve sperano in un nuovo colpo big sull'asse Italia-Spagna.