Perché Il Real Madrid ha bocciato Conte, le richieste assurde del tecnico

Si è parlato tanto del possibile arrivo di Antonio Conte al Real Madrid ma Florentino Perez ha spiazzato tutti e ha promosso in panchina il tecnico del Real Madrid Castilla, Santiago Solari. L'ex tecnico di Juventus e Chelsea avrebbe messo delle condizioni per approdare nella capitale spagnola che i vertici della Casa Blanca non hanno accettato e a rivelarlo, in un'intervista a su BBC Radio 5, è l'ex presidente Ramon Calderon:
Ha chiesto un contratto di tre anni e di venire a Madrid con cinque persone del suo staff. Oltre che di avere mano libera per quel che riguarda i nuovi acquisti e le cessioni. Ma questo è qualcosa che per Florentino Perez è assolutamente inaccettabile.
Secondo l’ex presidente del Real Conte non sarebbe stato la scelta giusta perché troppo simile a un altro grande ex allenatore passato dal Santiago Bernabeu, ovvero José Mourinho:
Non credo che Antonio Conte sia l’allenatore che il Real Madrid si aspetta. È come Mourinho, un allenatore difensivista che gioca con tre difensori centrali e fa il contropiede. E non è quello che vogliono vedere al Bernabeu. Perez ci ha già provato con Mourinho. Alla fine la Champions League non è arrivata e il portoghese ha lasciato il club in una pessima situazione.
Calderon è un avvocato classe 1951 che ha guidato il Real Madrid tra il 2006 e l’inizio del 2009 e viene spesso interpellato sulle vicissitudini del club della capitale spagnola che ora guidato dal suo acerrimo rivale, Florentino Perez.
Buona la prima di Solari
Vittoria in casa del Melilla per il tecnico ad interim del Real Madrid: nella gara valida per la Soap del Rey i ragazzi di Solari hanno vinto per 4-0 fuori casa mettendo una seria ipoteca sul passaggio del turno. Mattatore della serata è stato Vinicius Junior, che ha servito due assist ai compagni e si è fatto notare per diverse giocate interessanti.