12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Perché il Brescia porta 8 giocatori in panchina in Serie A

Il Brescia in questo avvio di Serie A ha preferito rinunciare alla classica “panchina lunga”. Non 12 giocatori come permette il regolamento, ma solo 8 a disposizione dell’allenatore Corini e pronti a subentrare a gara in corso. Cosa c’è alla base di questa curiosa situazione già vista nelle sfide contro Cagliari, Milan, Bologna, Udinese, Juventus e Napoli? Il tutto è figlio di una decisione del presidente Cellino, che ha voluto “facilitare” il lavoro del tecnico delle Rondinelle.
A cura di Marco Beltrami
12 CONDIVISIONI
Immagine

Il Brescia in questo avvio di Serie A ha preferito rinunciare alla classica "panchina lunga". Non 12 giocatori come permette il regolamento, ma solo 8 a disposizione dell'allenatore Corini e pronti a subentrare a gara in corso. Cosa c'è alla base di questa curiosa situazione già vista nelle sfide contro Cagliari, Milan, Bologna, Udinese, Juventus e Napoli? Il tutto è figlio di una decisione del presidente Cellino, che ha voluto "facilitare" il lavoro del tecnico delle Rondinelle.

Brescia, solo 8 giocatori in panchina in Serie A

Anche contro il Napoli, il Brescia ha confermato la "panchina corta". Nella sfida del San Paolo, come accaduto in precedenza contro Cagliari, Milan, Bologna, Udinese e Juventus, l'allenatore Eugenio Corini, ha potuto contare solo su 8 sostituti seduti al suo fianco, e non 12 come invece permetterebbe di fare il regolamento del massimo campionato. Nell'ultimo match contro la formazione di Ancelotti infatti, l'allenatore delle Rondinelle ha avuto a disposizione Alfonso, Mateju, Gastaldello, Ayé, Matri, Morosini, Romulo e Zmrhal. Qual è il motivo di questa scelta? Si tratta di una decisione presa dal presidente Massimo Cellino.

Perché il Brescia porta solo 8 giocatori in panchina in Serie A e non 12. La decisione di Cellino

Il presidente del Brescia vuole 8 giocatori in panchina e non 12 per facilitare il compito dell'allenatore Eugenio Corini. A giudizio del patron infatti, troppi calciatori potrebbero distrarre il mister, e condizionare le sue scelte. Ecco allora la necessità di portare solo 8 riserve in panchina in occasione dei match di Serie A. Probabilmente su questa curiosa scelta ha inciso anche un fattore scaramantico: nella scorsa stagione culminata nella promozione dalla B alla A, le Rondinelle potevano contare sulla "panchina" corta. Una situazione che ha portato fortuna al Brescia tornato nella massima Serie e protagonista finora di un positivo inizio di stagione con 6 punti in 6 giornate (considerando il calendario che ha già visto i lombardi affrontare Juventus, Napoli e Milan).

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views