video suggerito
video suggerito

Perché Higuain al fantacalcio è un affare più di Cristiano Ronaldo

Prosegue la nostra ricerca del crack per l’attacco del fantacalcio. Dopo aver messo sul piatto della bilancia Milik e Cristiano Ronaldo, oggi è il momento di un altro confronto eccellente. Higuain si fa preferire a CR7 per il ruolo da unico terminale offensivo del Milan e per altre attitudini. Scoprite quali.
A cura di Mirko Cafaro
2 CONDIVISIONI
Immagine

Prosegue la nostra ricerca del crack per l'attacco del fantacalcio. Dopo aver messo sul piatto della bilancia Milik e Cristiano Ronaldo, oggi è il momento di un altro confronto eccellente. Un confronto ricco di implicazioni perché tra due elementi che hanno vestito anche la stessa casacca (quella del Real Madrid). Stiamo parlando di Higuain e CR7, con il primo che in carriera ha lasciato prima Madrid e poi la Juventus proprio per effetto dell'arrivo del secondo. Oggi vi spieghiamo perché l'argentino può rivelarsi più conveniente del lusitano al fantacalcio.

Come nel precedente articolo di questo tipo, una premessa è d'obbligo: il confronto si basa su una valutazione dell'efficacia in termini di continuità di rendimento e di produzione di bonus (leggi gol e assist) o, se vogliamo dirla più semplicemente, analizziamo il rapporto qualità-prezzo in chiave fantacalcistica e non assoluta. Anche perché siamo di fronte a due giocatori che hanno segnato caterve di gol a tutte le latitudini, le cui qualità sono fuori discussione. Anzi, vanno prese per già acquisite. Passiamo quindi al confronto effettivo.

Terminale unico vs tante opzioni offensive

Ancora più che nel caso del Napoli con Milik, Higuain si propone come unico terminale di gioco dei rossoneri. Gattuso sembra propenso, a maggior ragione, a confermare il modulo 4-3-3 con due esterni d'attacco chiamati a proporre palloni giocabili e assist per l'argentino. Suso da una parte, Calhanoglu dall'altra sono una garanzia di gioco e cross sui quali l'attaccante andrà a nozze. Come detto, invece, nella Juventus, stiamo assistendo all'ennesima virata tattica di Allegri verso un fronte offensivo con tanti tenori. Il secondo tempo con il Chievo, in particolare, ha messo in mostra l'utilità di un fronte offensivo con Mandzukic riportato al centro e Ronaldo più utile sugli esterni, con Dybala sull'out opposto e Pjanic e Bernardeschi pronti a inserirsi da dietro.

Animale da gol vs novità in serie A

Dopo il fallimento di una serie infinita di prime punte (da Torres a Destro, sino agli ultimi Kalinic e André Silva, solo per citarne alcuni), il Milan ha inteso andare sul sicuro puntando sul recordman di gol in serie A (36 in maglia Napoli), già autore di 111 centri nel nostro campionato (71 con i partenopei, 40 con i bianconeri), che diventano 146 considerando anche le Coppe (91 e 55). Un campione rodato, dunque, contro un fenomeno che al suo pari – dopo aver preso le misure al nostro campionato – riuscirà a segnare gol a grappoli, ma che da un certo punto in poi della stagione dovrà dividersi anche con i più pressanti impegni della Champions.

Costo d'ingaggio al fantacalcio

In questo caso la differenza è meno marcata che tra Milik e Cristiano Ronaldo. Dal suo arrivo in Italia, Higuain è sempre stato il più costoso del fantacalcio. Curioso che a togliergli il primato sia ancora una volta l'amato/odiato "rivale". C'è la possibilità di strappare un prezzo inferiore per l'argentino, almeno nei tornei a quotazione fissa, ma attenzione perché la tendenza delle aste nelle leghe private è di prezzarli quanto meno alla stessa maniera, se non con una leggera preferenza per il milanista.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views