24 CONDIVISIONI

“Perchè è stata rinviata?”: Lazio-Udinese è la partita più cercata del 2019 su Google

Tra le ricerche più popolari del 2019 su Google c’è spazio anche per il calcio. A sorpresa l’evento che ha generato i volumi più rilevanti è stato Lazio-Udinese, partita dello scorso campionato di Serie A oggetto di un rinvio che ha innescato un elevato numero di ricerche da parte di tifosi e appassionati.
A cura di Redazione Sport
24 CONDIVISIONI
Immagine

Come da tradizione di fine anno, Google ha pubblicato le ricerche più popolari del 2019 in Italia. Tra le parole più cercate, i personaggi più gettonati e gli eventi di maggior richiamo c'è spazio anche per un po' di calcio. Con una sorpresa: la partita che ha generato i volumi di ricerca più importanti è stata Lazio-Udinese. Non la finale di Champions League, non una delle sfide che hanno visto protagonista la Juventus campione d'Italia. Ma Lazio-Udinese, per un motivo ben preciso.

Perchè è stata rinviata Lazio-Udinese?

Lazio-Udinese si è piazzata al secondo posto nella graduatoria dei ‘Perchè', tutte quelle ricerche effettuate con l'intento di scoprire le ragioni di un determinato evento. Nel dettaglio, la stringa di ricerca ‘premiata' da Google è stata "Rinviata Lazio-Udinese". La storia risale a febbraio, girone di ritorno dello scorso campionato di Serie A: la partita, prevista per domenica 24, viene rinviata perchè all'Olimpico è in programma l'incontro del ‘Sei Nazioni' di rugby tra Italia e Irlanda. Quella stessa settimana è fissata la semifinale di andata di Coppa Italia tra Lazio e Milan, circostanza che rende impossibile un recupero immediato della gara. Il calendario, particolarmente serrato in quella fase della stagione, costringe così la Lega Serie A ad un rinvio a lungo termine. Lazio-Udinese si giocherà mercoledì 17 aprile, a quasi due mesi dalla data originaria. Lasso di tempo in cui le ricerche su Google da parte di tifosi e appassionati hanno fatto registrare numeri record.

Calcio, le altre parole più cercate su Google

Tra le ricerche più popolari su Google hanno trovato spazio altri risultati legati al mondo del calcio. Mauro Icardi e Matthijs De Ligt si sono piazzati rispettivamente quinto e settimo tra i personaggi più cercati, mentre tra gli eventi che hanno generato il maggior numero di ricerche per l'acquisto di biglietti ci sono la finale di Champions League e i Mondiali di calcio femminile.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views