video suggerito
video suggerito

Perché Duvan Zapata è un buon acquisto per il Napoli

Il ritorno di Duvan Zapata sarebbe un bel colpo per il Napoli, che riporterebbe a casa un buon attaccante e non si svenerebbe a gennaio per giocatori non al top, come Pavoletti e Zaza, o per calciatori che stanno facendo bene, ma che vengono valutati tantissimo, come Defrel e Muriel.
A cura di Alessio Morra
28 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Nel mercato di gennaio il Napoli acquisterà sicuramente un attaccante. Milik sta provando a recuperare il più rapidamente possibile, ma il polacco difficilmente prima di febbraio sarà a disposizione di Sarri. E quando sarà disponibile non potrà certo giocare ogni tre giorni. Gabbiadini ha deluso pesantemente – solo due gol in stagione (uno in campionato al Chievo e uno su rigore al Besiktas in Champions) – e potrebbe partire già nel mercato invernale. I dirigenti partenopei stanno seguendo quattro attaccanti: Pavoletti, Zaza, Defrel e Muriel. Ma a sorpresa potrebbe tornare in azzurro Duvan Zapata, che sarebbe probabilmente il miglior colpo possibile per Sarri e soprattutto per De Laurentiis.

Immagine

Le incognite – A Sarri non è un mistero che piaccia tantissimo Leonardo Pavoletti, forte centravanti del Genoa. Dubbi tecnici sul bomber livornese non ce ne sono. Pavoletti ha segnato in tutte le categorie ed è un attaccante che gioca per la squadra, ma costa tantissimo. Preziosi pretende 20 milioni di euro per un giocatore di 28 anni e che ha subito negli ultimi mesi due seri infortuni muscolari che gli hanno impedito, e gli impediranno, di giocare tante partite. Non si discute nemmeno il valore di Simone Zaza, ma anche ex juventino costa tanto, perché il West Ham almeno una ventina di milioni li pretende. E Zaza ha pure uno stipendio elevato, 3,5 milioni netti, e soprattutto non attraversa un periodo felice, più o meno come Gabbiadini.

‘Italiani’ costosi – Al Napoli piacciono anche l’attaccante del Sassuolo Defrel, che lascerebbe il club a gennaio solo per un’offerta notevolissima – e il francese piace anche alla Roma, e ciò potrebbe portare a un’asta che farebbe lievitare il prezzo – e Muriel. Il colombiano con Giampaolo sembra aver fatto finalmente il salto di qualità, ma costa tantissimo perché Ferrero non lo vende per meno di 30 milioni, che già sarebbe un buon prezzo considerando che la sua clausola rescissoria è di 35 milioni.

Viva Zapata – Considerando tutto ciò De Laurentiis e Giuntoli potrebbero intelligentemente far tornare con sei mesi d’anticipo il colombiano, che con l’Udinese è cresciuto moltissimo nell’ultimo anno e mezzo e sembra avere le caratteristiche giuste per giocare anche con Sarri. La trattativa non sarebbe semplice. Perché l’Udinese impuntandosi potrebbe anche decidere di mantenere in squadra il calciatore. Ma i buoni rapporti tra le società potrebbero facilitare l’affare. Gabbiadini potrebbe essere inserito nella trattativa.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views