Perché Bonucci ha deciso di lasciare il Milan
Leonardo Bonucci per la seconda estate consecutiva sarà un grande uomo mercato. Un anno fa sorprendentemente lasciò la Juventus e passò al Milan, nei prossimi giorni il centrale difensivo farà ufficialmente il percorso inverso passando dai colori rossoneri a quelli bianconeri. Ma perché il centrale della nazionale ha deciso di tornare alla Juventus?
Bonucci si sarebbe sentito tradito dal Milan, questo riporta la ‘Gazzetta dello Sport’ che prova a ricostruire le tappe che hanno portato a questa clamorosa scelta, che fino a qualche giorno fa era ampiamente inaspettata. La mancata qualificazione alla Champions League ha fatto riflettere parecchio il centrale trentunenne che nel corso di tutto il campionato ha capito davvero che il progetto paventatogli lo scorso anno sarebbe stato forse fallimentare. Il no della Uefa al ‘voluntary agreement’ ha fatto capire che la scalata verso il top europeo sarebbe stata molto complicata. La moglie e i figli di Bonucci inoltre hanno lasciato ben presto, durante la stagione, Milano e sono tornati a Torino, e l’aspetto familiare è molto importante nella decisione del giocatore.

Il calciatore così ha chiesto al proprio agente, Lucci, di cercare un’altra destinazione. E infatti si è parlato per qualche settimana di Manchester United e Paris Saint Germain, poi si è fermato tutto dopo il cambio di proprietà del Milan (con il fondo Elliott al comando) e il cambio dirigenziale (con Leonardo al posto di Mirabelli). Lucci ha parlato con la Juventus, i problemi tra Bonucci e Allegri pare siano stati chiariti e la trattativa è iniziata, l’affare è decollato, anche se la trattativa non è ancora vicina alla chiusura. Bonucci comunque la prossima settimana dovrebbe tornare un giocare della Juventus, da capire se in cambio il Milan avrà Higuain o Caldara.