44 CONDIVISIONI

Perché Alex Meret è stato convocato per la Champions se non può giocare

Carlo Ancelotti ha inserito anche Alex Meret nell’elenco dei convocati per il match con la Stella Rossa di Champions League. Il Napoli dopo aver diramato l’elenco ha fatto sapere anche che però Meret è indisponibile. A Belgrado tra i pali, nella prima gara del Gruppo C, ci sarà uno tra Ospina e Karnezis.
A cura di Alessio Morra
44 CONDIVISIONI

Carlo Ancelotti dopo aver festeggiato il successo con la Fiorentina che ha ridato serenità all’ambiente e che ha riportato al secondo posto il Napoli ha iniziato già a pensare alla sfida di Champions League con la Stella Rossa, in programma martedì sera. Si prevede un leggero turnover, ma a sorpresa nell’elenco dei convocati è entrato il portiere Alex Meret, che però comunque non sarà della partita.

Meret nell’elenco dei convocati di Stella Rossa-Napoli

Con le eccezioni di Ghoulam e Chirches, Ancelotti ha convocato tutti i giocatori in rosa, tra questi c’è anche Meret. L’ex portiere di Spal e Udinese due mesi fa ha subito un serio infortunio al braccio, pareva dovesse tornare in campo a fine agosto, ma dovrà stare ai box ancora per un po’. Il tecnico vuole far respirare l’aria della Champions a Meret e per questo ha deciso di portarlo con la squadra nella trasferta di Belgrado. Il Napoli con un comunicato ha specificato che: “Tra i convocati per Belgrado c’è anche Meret che, pur non essendo ancora disponibile, seguirà la squadra per proseguire con il gruppo la sua tabella personalizzata”.

Immagine

L’elenco dei convocati per Stella Rossa-Napoli

Portieri: Karnezis, Ospina, Meret.

Difensori: Albiol, Malcuit, Luperto, Mario Rui, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj.

Centrocampisti: Allan, Zielinski, Fabian Ruiz, Diawara, Hamsik, Rog.

Attaccanti: Callejon, Verdi, Insigne, Mertens, Milik, Ounas.

Le scelte di Ancelotti per la Stella Rossa

Ballottaggio tra i pali con Ospina lievemente favorito su Karnezis. In difesa non ci sono molte alternative e il posto in squadra dovrebbe riprenderlo Albiol, anche se non si può escludere a priori Maksimovic, ex della Stella Rossa. A metà campo il terzetto offensivo potrebbe cambiare, scalpitano Diawara e Rog, mentre difficilmente toccherà a Ruiz. In avanti Milik favorito su Mertens, in preallarme Verdi, che finora ha giocato appena quarantacinque minuti.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views