Carlo Ancelotti dopo aver festeggiato il successo con la Fiorentina che ha ridato serenità all’ambiente e che ha riportato al secondo posto il Napoli ha iniziato già a pensare alla sfida di Champions League con la Stella Rossa, in programma martedì sera. Si prevede un leggero turnover, ma a sorpresa nell’elenco dei convocati è entrato il portiere Alex Meret, che però comunque non sarà della partita.

Meret nell’elenco dei convocati di Stella Rossa-Napoli

Con le eccezioni di Ghoulam e Chirches, Ancelotti ha convocato tutti i giocatori in rosa, tra questi c’è anche Meret. L’ex portiere di Spal e Udinese due mesi fa ha subito un serio infortunio al braccio, pareva dovesse tornare in campo a fine agosto, ma dovrà stare ai box ancora per un po’. Il tecnico vuole far respirare l’aria della Champions a Meret e per questo ha deciso di portarlo con la squadra nella trasferta di Belgrado. Il Napoli con un comunicato ha specificato che: “Tra i convocati per Belgrado c’è anche Meret che, pur non essendo ancora disponibile, seguirà la squadra per proseguire con il gruppo la sua tabella personalizzata”.

L’elenco dei convocati per Stella Rossa-Napoli

Portieri: Karnezis, Ospina, Meret.

Difensori: Albiol, Malcuit, Luperto, Mario Rui, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj.

Centrocampisti: Allan, Zielinski, Fabian Ruiz, Diawara, Hamsik, Rog.

Attaccanti: Callejon, Verdi, Insigne, Mertens, Milik, Ounas.

Le scelte di Ancelotti per la Stella Rossa

Ballottaggio tra i pali con Ospina lievemente favorito su Karnezis. In difesa non ci sono molte alternative e il posto in squadra dovrebbe riprenderlo Albiol, anche se non si può escludere a priori Maksimovic, ex della Stella Rossa. A metà campo il terzetto offensivo potrebbe cambiare, scalpitano Diawara e Rog, mentre difficilmente toccherà a Ruiz. In avanti Milik favorito su Mertens, in preallarme Verdi, che finora ha giocato appena quarantacinque minuti.